• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Upscaling nuova risoluzione video

delphil

New member
Sul mio 46XD1E prima che installassi i FOrceWare 94.20 quando passavo ad una risoluzione più bassa lo schermo mi si adattava a quella nuova e tutto mi appariva a pieno schermo.
Ora c'è overscan e una risoluzione di 640x480 mi appare come un francobollo al centro dello schermo.
Cosa c'è che non va?

hai cambiato qualche impostazione sul tv, ora lo mappi 1:1 probabilmente,
quindi setta l'uscita alla risoluzione esatta del pannello e vivi felice che è meglio così che prima!
Cos'è, 1366x768? Setta il pc a 1366x768@50Hz e vedi cosa succede!

E' la situazion ideale con collegamente del PC.

Vuol dire che il TV permette una mappatura 1:1.

Nei drivers Nvidia c'è una voce che ti permette di dire al computer su come comportarsi in casi simili: fai scalare alla scheda, fai scalare al tv, lascia la dimensione originale e centr l'immagine, ecc....

bAste scegliere l'opzione che più ti aggrada.

Io lo tengo sempre così come ce l'hai tu adesso: metti al centro.

No no chiaro che deve funzionare così!!! :D
Mi sono spiegato male: è che quando metto un gioco che gira per esempio massimo a 1024x768 (tipo Nox) vorrei che il televisore upscalasse a pieno schermo (1920x1080).

questo dipende dalle caratteristiche del TV. prova con diverse frequenze di refresh la stessa risoluzione e vedi se il Tv upscala con qualcuna di queste...
Ciao