Upscaling HDMI chi lo fa?

Scusa, ma non fai prima a provare e vedere con i tuoi occhi? Non capisco perché continuare a chiedere in giro cosa ne pensano gli altri quando, ti ripeto, è una questione che non può essere risolta a priori a tavolino, visto che dipende sia dal lettore, che dalla tv, che dalla loro iterazione e può darsi benissimo che upscalando a 720p si veda meglio che a 1080i. Prova di persona e vedrai tu stesso cosa è meglio.
 
Mi sono letto tutto il tread ma da neofita che sono non ho capito molto...
Allora sono un neo possessore di un piooner 508xd e di una multimedia station. (questa mi da la possibilita di settare l'uscita sia 1080p o i e ovviamente stessa cosa per il 720) ho dei film avi sia 1080i e 720p.
Per prima cosa se la sorgente è settata su 1080p ed il file è un 720p ci sarà un "upscalin/adattamento" alla definizione impostata in uscita ? o a seconda del file la sorgente esce con la definizione corretta ?

ps.
se un video 720p venisse "adattato" in uscita a 1080p, per poi entrare nel pio, e venire riprocessato/scalato alla risoluzione acettata del pannallo, credo che subire una doppia elaborazione non dovrebbe essere la cosa ideale.
 
serjet ha detto:
...sono un neo possessore di un piooner 508xd e di una multimedia station...

...se la sorgente è settata su 1080p ed il file è un 720p ci sarà un "upscalin/adattamento" alla definizione impostata in uscita ?...

...se un video 720p venisse "adattato" in uscita a 1080p, per poi entrare nel pio, e venire riprocessato/scalato alla risoluzione acettata del pannallo, credo che subire una doppia elaborazione non dovrebbe essere la cosa ideale.
Entrambe le tue affermazioni sono corrette, il tuo è un TV hd-ready, quindi, se devi visionare un file a 720p, ti conviene farlo uscire a 720p dalla multimedia station, così il Pioneer dovrà fare solo un minimo lavoro di adattamento dell'immagine alla risoluzione del suo pannello, mentre, come hai giustamente osservato, se tu uscissi dalla multimedia station a 1080p avresti due operazioni di "adattamento" (scaling) molto "pesanti": una fatta dalla multimedia station per upscalare il filmato da 720p a 1080p ed una fatta dal Pioneer per downscalare da 1080p alla risoluzione del pannello (che suppongo sia 1024x768?), con risultati sicuramente peggiori.
 
Upscaling Segnale Analogico e Satellitare.

Ciao a tutti.
Penso di aver capito che conviene collegare il mio HD ready via HDMI al DVD recorder per vedere i DVD.
Per quanto riguarda invece il segnale antenna e Satellitare, entrambi entrano nel DVD recorder: in questo caso è conveniente sfruttare l'HDMI e upscalare con il recorder a 720p anche con questi tipi di segnale?

Grazie.
 
LA cosa più semplice è provare entrambe le possibilità (entrare con l'antenna nel DVD recorder o nel TV) e vedere in pratica cosa cambia, magari nulla, le variabili in gioco sono troppe per poter dare una risposta univoca.

Approfitto di questa risposta per un piccolo avvertimento: devi modificare la tua firma, poichè attualmente non è conforme a quanto richiesto dal regolamento (massimo 4 righe).

Ciao
 
visto che si parla di upscaling, vorrei sapere se la ps3 svolge questa funzione e se, eventualmente, come uscirebbe da un confronto col processore video dell'onkyo 875
 
w0r ci sono delle discussioni specifiche su questi prodotti nelle quali troverai di certo le risposte alle tue domande.
 
Top