• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Upscaling di un DVD!

roentgen ha detto:
probabilmente perchè il tuo TV non accetta quella risoluzione in entrata, situazione strana e contraddittoria, eppure è così.
Non è poi tanto strana ..... se andate a leggere il post di Alberto che ho linkato bel mio precedente post scoprirete perchè ciò accade :D ;)

ciao :cool:

benegi ha detto:
Non è poi tanto strana ...

infatti benegi avevo letto quel post ma chi viene dal mondo pc è abituato alla versatilità delle periferche e sinceramente non penso che elettronicamente, o ingegneristicamente, costi poi tanto fare in modo che un pannello possa essere raggiunto da segnali digitali in risoluzione nativa bypassando completamente il processore video interno. Il mio LG lo fa, sia via DVI che via HDMI, quest'ultima porta infatti può essere impostata in due modi TV (in cui accetterà tra l'altro le risoluzioni tipiche dell'HDTV come il 720p o 1080i) e PC (in cui accetta molte altre risoluzioni VESA tra cui quella nativa del pannello ;) ). Quello che trovo strano e contraddittorio e che i venditori continuino a non prevedere in molti casi questa soluzione, per me è stato uno dei primi criteri di scelta del mio TV :D