• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

upscaling 4k

bituman

New member
Messaggi
494
una domanda da principiante mi frulla nella mente,perchè il tv che ho acquistato che dovrebbe upscalare A 4K automaticamente,mi mostra sempre 1080i o 1080p, e non la frequenza 2160 come sarebbe giusto?usando il lettore br invece se imposto i 4k me la vede 3840x2160. tv panasonic 50 cx 700E lettore panasonic BMP bdt 361-
 
La risposta è semplice:
La televisione mostra la risoluzione (e non frequenza) del segnale in ingresso.
Quando vedi sky o il digitale terrestre il segnale che arriva alla televiusione in ingresso è 1080i o 1080p. E' quindi la tv a fare l'upscaling al 4k.
Quando utilizzi il blueray è quest'ultimo a fare l'upscaling a 4k dal 1080p, e di conseguenza alla tv arriva il segnale già upscalato.
Ovviamente penso che puoi impostare il lettore blueray per uscire in 1080p e fare l'upscaling al tv.
Dipende quale dei due ha il miglior scaler
 
perfetto, dopo 4 mesi dall'acquisto,finalmente ho capito il concetto,preciso inoltre che uso pochissimo l'upscaling del lettore br,in 4k,perchè vedo molto meglio i br a 1080p.cmq grazie per la risposta.
 
Top