Il "migliore" non c'è. I migliori processori video (tipo Realta, ecc.) sono montati solo su player DVD standalone di fascia molto alta - prezzi > 2000 euro, che non montano mai sintonizzatore e registratore su hard disk o divd, e sono pensati per lavorare solo su segnali provenienti da DVD, che di solito partono già buoni.
Gli scaler montati negli hard disk recorder sono di fascia media, quindi più di tanto, specialmente se pensi che registri trasmissioni TV, non possono fare. Non dimenticare che scalare a 1080p (1920x1080) un segnale TV che quasi mai è davvero in 576i (720x576) significa ricostruire dal nulla circa 1 milione e mezzo di pixel in più rispetto ai circa 400mila disponibili (in realtà poi sono anche molti di meno perchè il segnale tv è interlacciato, ma sto semplificando).
Quindi grossi miracoli non possono esserci, e comunque per buoni risultati ci vogliono processori video esterni dedicati (anche qui si parla di "milaeuro"), capaci con sofisticati algoritmi di "inventare" meglio i pixel mancanti, e non di metterli quasi a caso come avviene con i prodotti più consumer.
Per quanto riguarda gli hard disk recorder, i modeli di fascia alta (intorno ai 4-500 euro) di Pioneer, Sony, Panasonic e Philips sono più o meno equivalenti, sempre ricordandosi di non andare MAI vicino al monitor a vedere i pixel, altrimenti ti prende un colpo. Alle giuste distanze la visione è godibile ma NON E' alta definizione....
Addirittura, se il TV è molto buono, può anche succedere che lo scaler interno al TV possa rendere meglio di quello del player.
ciao