Upscaler nei tv samsung 4k

Fitz

New member
Salve

qualcuno mi sa spiegare come funziona l'upscaler a UHD dei samsung? ho un js8000 ..collegato con mysky hd che esce a 1080i ..se il tv fa l'upscaling automatico la stessa tv (con tasto info) non dovrebbe mostrarmi una risoluzione superiore rispetto a quella delal sorgente? quinidi mi chiedo l'upscaling e' automatico? va attivato? come?

tnk
 
Tutti i tv 4k (non solo i samsung) upscalano sempre qualsiasi segnale in ingresso alla risoluzione del pannello (appunto 4k) se non lo facessero vedresti sullo schermo un immagine piccola, per il full HD vedresti un'immagine pari ad un quarto dello schermo, per l'SD avresti un quadratino di 1/16 della grandezza dello schermo.
Quando premi il tasto info il tv ti dice la risoluzione nativa del segnale che sta elaborando non quella finale poichè visto che deve upscalare sempre tutto a 4k per riempire lo schermo, se ti dicesse la risoluzione finale dovrebbe sempre dirti 2160 e sarebbe un'informazione del tutto inutile.
 
ti posso dire che l'upscaler dei samsung è uno dei migliori disponibili su mercato...
ovviamente se guardi "ESCLUSIVAMENTE" segnali in SD (576i) sconsiglio un tv 4k , ma se gia mi parli di 1080i o 1080p , vai tranquillo che è gia tutto attivato e lavora perfettamente ;)
 
ciao, come ti trovi con il JS8000 e in particolare come si vedono i segnali SD? mi riferisco al normale segnale del digitale terrestre che credo sia SD.
Grazie
 
ciao, come ti trovi con il JS8000 e in particolare come si vedono i segnali SD? mi riferisco al normale segnale del digitale terrestre che credo sia SD.
Grazie

Si vede sicuramente peggio che su un tv full HD ed ancora peggio di un tv HD ready.
Un tv 4k non è l'ideale per guardare prevalentemente segnali SD, se questo è il tuo utilizzo vai su un tv full HD che sicuramente da risultati migliori. Tanto stai tranquillo che le trasmissioni 4k non soppianteranno quelle SD se mai riusciremo a vederle.
 
Top