Upscale 4K: meglio TV o lettore Bluray?

keyfaiv

Member
Buongiorno,
una curiosità: avendo come fonte un lettore Bluray (non 4K) LG ed una TV 4K LG, come sarebbe meglio farli lavorare? nel senso, è meglio:
fare uscire il segnale Bluray upscalato 4K che la TV vedrebbe "come nativo" o
fare uscire il segnale Bluray puro senza upscale verso la TV che lo adatterebbe al 4K?
Per puro divertimento avevo provato a testare un DVD che il lettore ha upscalato 4K e si vedono diversi artefatti.
Al momento non saprei rintracciare il modello della TV e del lettore, ma la TV è un modello 2022 mentre il lettore ha già almeno 4/5 anni sulle spalle.
P.S. Se dovessi acquistare un lettore 4K, cambierebbe qualcosa (con la medesima base di dischi)?

tutto dipende che TV hai.
un lettore Bluray 4K panasonic porrebbe fare la differenza ho avere prestazioni simili al molte TV top di gamma.

Un alternativa e fare il rip dei dischi e usare plex sulla TV LG avresti il risaluto miglior decodifica e Upscale fatti dallo stesso dispostivio , invece di investire i soldi in un lettore li investi in un NAS.

tutto dipende che TV hai.
un lettore Bluray 4K panasonic porrebbe fare la differenza ho avere prestazioni simili al molte TV top di gamma.

Grazie. In effetti avevo il sospetto che molto dipenda dalle combinazioni tra lettore e TV su quale dei due elementi ha la parte dedicata all'UPScale migliore tra i due. Mi sa che mi conviene fare un po' di test incrociati.