• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Upgrading PC per HD: qualche consiglio.

Roberto65

New member
Ciao,
vorrei upgradare il mio PC per l'HD. Ho in mente di acquistare un lettore combo (BD-HD-DVD) quando sarà disponibile a prezzi ragionevoli ma, nel frattempo, vorrei predisporre il PC. Alcuni consigli:
1) il PC ha un processore Pentium D 925 dual core 2.4 Ghz (da CPU-Z). Basta per materiale BD e HD-DVD, tenendo conto l'accelarazione HW della futura skeda video?
2) quale skeda video? Sono affezionato ad ATI, non ho problemi di rumorosità (PC de-localizzato - un mio brevetto :D ) e non gioco. Pertanto: scheda economica e accelerazione HW garantita con HD.
3) streaming audio. Se non ho perso qualche puntata i nuovi flussi audio HD ancora non escono dall'HDMI delle schede video, giusto? Lo streaming in 5.1 "vecchio stile" (DD o DTS) continuerebbe a transitare attraverso il coassiale della scheda audio?
Thanks
Rob (che rinnega la sua signature)
 
1) secondo me la cpu è un pò scarsina meglio un nuovo core 2 duo

2) le ati hd 2400/2600 hanno sicuramente accelerazione hrdware dei formati hd ma mi apre di aver letto che le 2400 hanno qualche problemino quindi punterei ad una 2600... in più hanno l'audio su hdmi ma nn sono molto documentato su questo...

3) le vecchie codifiche dovrebbero andare tranquillamente
 
OK, grazie. Ho dato un'occhiata alla 2600 ma vedo che ha due DVI e non l'HDMI. Quindi le nuove codifiche audio non passano sicuramente.
 
sommersbi ha detto:
l'audio hd se non sbaglio...hdmi
Qualcuno mi può chiarire meglio? Domani vorrei comprare una 2600 e non vorrei trovarmi una scheda inutilizzabili quando (e se) deciderò di cambiare l'ampli.
Inoltre, ho visto che ci sono decine di modelli e marche diverse. Tenendo conto che non ho il problema della silenziosità, come dicevo, sapreste consigliarmi marca/modello?
Grazie
 
Top