ciao xylit,no non é lo stesso negozio purtroppo, oggi ho ascoltato le nota serie completa(250x 550x e 240), le tesi 261 e le diva 262 queste ultime da scaffale.
il suono: in generale sulle IL mi sembra ovattato, chiaramente piu ovattato sulle nota e meno sulle diva/tesi, per ovattato intendo carico di bassi. devo dire che il venditore ha alzato pa..........[CUT]
Le klipsch da cosa venivano pilotate? e le IL?
Sicuramente se ti sono piaciute saranno un ottima scelta, in tanti le hanno e non si lamentano, unica accortezza con le klipsch è quella di prendersi più tempo nell'ascoltarle alla stessa distanza che avranno poi in casa.
Nei primi impianti quasi chiunque non valuta la riffinitura, occhio anche a questa se deve durare senza particolari attenzioni, perchè nelle klipsch R è delicata, potrebbe invecchiare male se non trattata benissimo... a molti piace la vena romantica di "usato".
Il confronto con le tesi non me lo farei mancare, pure ad impianto concluso, sarà tutta esperienza! potrai convalidare la scelta klipsch ed esserne ancora più entusiasta, oppure sarai ugualmente contento avendo quelli più belli esteticamente
In Ht, personalmente ho preferito le tesi dalle klipsch, sono "più reali" "più neutre" non stancano veramente mai, le klipsch colpiscono subito col loro caratterino peperuto...nascondendo qualcosa nell'immediato.
purtroppo dopo un pò la sensazione che mi si è presentata è stata quella di medio/alti inscatolati, gli alti freddi che diventano sempre più freddi all'aumentare del volume...e come spesso si legge sono diventati fastidiosi, con distanze maggiori questo "diffetto" potrebbe diventare un pregio
Confermo le prime impressione sulle IL, anche le seconde

Risaltano la timbrica delle medio/basse e sulle nota questo è ancora più evidente, ma non sono un problema, è un pò come per le stagioni..
suono caldo = si sveste, suono freddo=si copre, levare le tele fonotraspiranti spesso può bastare,altrimenti un angolatura diversa, inserire il tampone dove previsto o ci si aiuta con l'eletronica col taglio Hz, filtri/equalizzazioni
Le diva ovviamente hanno una qualità e dettaglio maggiore rispetto a tutte quelle prese in considerazione, ma la posizione di mercato in HT la pone in posizioni meno "entry level" rispetto alle sorelline tesi o alle klipsch.