• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Upgrade subwoofer SVS PB1000

• Autore discussione Autore discussione Saga
  • Data d'inizio Data d'inizio
I casini con il doppio sub ci possono essere ma considera che le regolazioni le fai una volta sola
Se la porta non c'e' la resa cambia e devi considerare anche quel particolare (se io tengo aperta la porta della mia stanza la curva cambia parecchio).
Rispetto al setup 1000+2000 il PBplus avrebbe lo svantaggio di un'emissione meno lineare dato che il multisub aiuta in questo senso ma le differenze sono legate molto a come i sub sono disposti, su tutto il resto il Plus lo vedo superiore, considera che grosso modo ad ogni step con i reflex SVS guadagni 4-5db e il plus sono 2 step rispetto al PB 1000.
Per conoscenza ti riporto che il PC 12 plus cilindrico con prestazioni sovrapponibili costa 100 euro meno.

benissimo,ho letto un po di cose del 12plus,ha un sacco di settaggi in piu sto affare O_O!!!!! una cosa mi inquieta...puo essere messo su 16hz o 20hz......eeeeeeemmmh.....sarebbe?? >_>

Ampli molto piu' evoluto e con EQ.
Puoi tappare uno dei condotti reflex e accordarlo a 16hz (perdi 2 db ma scende di piu') o lasciarli liberi (20hz) e usarlo al massimo del volume possibile, e' un'opzione indice di sub piu' completo.

mmmh meglio lasciare un 20hz e dargli libero sfogo vista la mia stanza grossina e con porta aperta giusto?

No, meglio quello che a casa tua sentirai meglio, magari i 2db non ti servono ma la discesa maggiore la preferisci, sono cose da valutare sul posto, il bello e' avere la possibilita' di scegliere ;)

Capisco,bene prima cosa provo a vendere il pb1000 e se lo vendo direi che prendo il Pb12 plus,sono più "sicuro" di non stare stretto e comunque di avere qualcosa di di superiore. Mentre tengo il mio in vendita intanto cerco se trovo un usato pb12plus,ma ne dubito fortemente :P,se vedete qualcosa in giro fatemelo sapere ;)

La versione cilindrica ha il vantaggio di costare meno e di essere piu' facilmente collocabile in ambiente (il piu' delle volte), e' da valutare.
Per contro di solito e' piu' difficile da vendere sull'usato...

non ho mai neanche visto quelli a cilindro e non ho idea della differenza che possa avere con la versione normale
so che costa 100€ in meno ma non ho idea del perchè

trovato un potenziale acquirente per il mio sub,lo prenderebbe tra 10 giorni circa se la cosa va in porto
comincio a studiarmi bene bene bene questo pb12plus o pc12plus che sia,visto che comincio a prenderlo seriamente in considerazione a sto punto,e cerco per benino nell'usato

Scusate la domanda forse un pò stupida, ma dove si può acquistare il JL Audio e110 non riesco a trovarlo in nessun negozio online.

Grazie

ciao ragazzi rieccomi
allora il mio BP1000 è stato venduto (sob sob)
ho preordinato il pb12plus cosi sono sicuro di rimane soddisfatto alla fine (un grazie speciale a tutti soprattutto a Dakhan che mi ha aiutato davvero un sacco), appena il sub sarà disponibile mi sarà spedito,ma torno subito a chiedervi 2 dritte...perchè ci sto capendo un po poco
se volessi settarlo a 16hz invece di 20, devo per forza "tappare" uno dei buchi? se si,motivo? come sempre grazie!

Si, l'unica via per cambiare la frequenza di accordo e' tappare uno dei condotti utilizzando i tappi che dovrebbero essere forniti in dotazione. Lo vedi un problema?

mha no un problema non penso ecco.....e che essendo che mi piacciono molto i reflex...bho non so bene che fare :)
e se lo si setta a 16hz con i 3 buchi aperti che cosa si ottiene?
)

Che non lo si setta a 16hz, se i condotti sono liberi non e' settato a 16hz, semplice.
Scusa ma con due condotti liberi sempre reflex resta, non ti seguo proprio :confused:

si si certo forse non mi sono spiegato io ahaha :D!
infatti mi chiedevo,ma che differenza c'è tra avere 2 condotti invece di 3?cosa cambia? perchè in 20hz ne vuole 3 e in 16 hz 2? ecco forse cosi sono stato piu chiaro :D

Semplice, in una cassa reflex la frequenza di accordo (vedi qui http://www.mariohifi.it/team/nemesis_reflex.htm) e' data da una serie di variabili, a parita' di driver la larghezza e lunghezza dell'accordo e il volume della cassa quindi variando le caratteristiche del "tubo" (nel caso in oggetto riducendo da 3 a 2 i condotti) cambia anche la frequenza di accordo, e' un grosso vantaggio dei sub migliori di SVS avere questa possibilita'.

Perfetto ora mi è chiarissimo,grazie :D
Per testare se mi trovo meglio a 16hz o 20 cosa mi consigli? Di solito io metto un pezzo di un film e lo ripeto cambiando il settaggio su cui sono indeciso,si può fare di meglio dici? (non ho nessun tipo di strumentizzazione eh)

Valuta in base al volume di ascolto, se non ascolti a volume Reference e quindi ti servono quei 2-3db in piu' della configurazione 20hz (che peraltro sono da valutare in stanza a casa tua) io andrei sicuramente di 16hz.