• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Upgrade sintoampli, vendere Pioneer VSX-919?

• Autore discussione Autore discussione Apo
  • Data d'inizio Data d'inizio

Apo

New member
Salve a tutti, ho un impianto HT con sintoamplificatore Pioneer VSX-919. Utilizzo casse a torre sia come canali frontali che come posteriori. Come front ho 2 wharfedale monitor MFM7. Come HT mi soddisfa, ma per ascoltare musica non mi sembra restituire il giusto impatto. Sembra che l'amplificatore non riesca a spingere a dovere le casse, soprattutto se gli chiedo di spingermi contemporaneamente anche i canali rear (casse a torre con doppio 16 e tw) e il centrale (sempre Wharfedale).

Esiste qualche sintoampli che possa amplificare decentemente questo impianto (anche per ascolto musica) senza spendere un capitale? Cosa consigliate?

Devi "salire" almeno fino alla serie LX in casa Pioneer...altrimenti devi andare su un Marantz almeno 5008, ma siamo sempre nell'ordine degli 800/1.000 euro...dipende cosa intendi per "capitale".

La differenza rispetto al mio 919 sarebbe tangibile? In termini di pura potenza rm come siamo messi? Valutando altri marchi su che serie devo stare?

cerco un pò di spinta in più e se possibile la possibilità di pilotare in mode decente tutte e 4 le casse a pavimento che ho anche in modalità musica (come fa x esempio un vecchio yamaha economico che ho in casa)

Alla fine ho preso un lx60, al primo ascolto già sono entusiasta! Ora le tarature di fino. Se a qualcuno servisse il 919 è in vendita