Upgrade rispetto a Samsung UE55NU7500: ne vale la pena senza svenarsi?

  • Autore discussione Autore discussione nv17
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sono i rischi che si corrono acquistando online oggetti delicati. Per quanto riguarda PayPal io avrei aspettato ad aprire contestazione, avrei sentito prima loro, anche al telefono.

In realtà qui il problema non è stato il trasporto, ma il fatto che il tv ricondizionato fosse molto distante dalle "buone condizioni estetiche" (ovvero piccoli difetti estetici che non compromettono in alcun modo il funzionamento) indicate dal sito Mediaworld. Prima di aprire la contestazione con Paypal ho sentito mediaworld al telefono, e l'operatrice albanese del call center mi ha detto che essendo un prodotto ricondizionato non possono sostituirlo ma dovranno effettuare un rimborso totale. Questo avverrà entro 14 giorni dal rientro del tv in magazzino. Non avessi letto recensioni allucinanti sull'assistenza mediaworld e la gestione "biblica" dei rimborsi mi sarei pure fidato. Ma data l'esperienza altrui, ho pensato che aprire subito anche il canale di paypal potesse in qualche modo sveltire le pratiche.
 
Ops,scusami non avevo letto che fosse un ricondizionato...anche altri siti vendono ricondizionati o solo da esposizione ed in effetti in quei casi ho letto di problemi come il tuo.

Spiace
 
Se può interessarti c’è il 55Q70R in offerta a 749 euro. Non credo troverai di meglio a quel prezzo se vuoi un upgrade del tuo.

L'ho visto in offerta da Unieuro ma è praticamente già sparito. Online è ordinabile solo previa verifica della disponibilità. E impostando il ritiro in negozio (unico modo per poter fruire del pagamento alla consegna) l'unico Unieuro del Piemonte in cui lo invierebbero è quello vicino ad Ivrea, ovvero 60km da casa. Sicuramente infatti non pagherò più in anticipo per un tv spedito a meno di non comprarlo da Amazon. Voi cosa mi consigliate di fare? Sono davvero arrabbiato. Pensate sia più saggio attendere che arrivi il rimborso e poi comprare qualcos'altro o dite che ci si può fidare del fatto che prima o poi arriverà ed anticipare la somma per il nuovo acquisto? Non mi sono mai trovato in una situazione del genere purtroppo.
 
L'ho visto in offerta da Unieuro ma è praticamente già sparito. Online è ordinabile solo previa verifica della disponibilità. E impostando il ritiro in negozio (unico modo per poter fruire del pagamento alla consegna) l'unico Unieuro del Piemonte in cui lo invierebbero è quello vicino ad Ivrea, ovvero 60km da casa. Sicuramente infatti non pagherò p..........[CUT]
Credo che il disguido sia stato generato più che dal trasporto in se dall’imballaggio approssimativo dovuto al fatto che fosse ricondizionato.

Io in 10 anni ho acquistato on line, MAI da Amazon (purtroppo credo per scelta loro non sono mai stati competitivi come prezzi sui televisori), tipo 8-9 televisori (anche per parenti ovviamente) e non ho mai avuto nessun problema.

Sono stato fortunato probabilmente ma il pacco che arriva distrutto è l’eccezione, non la norma, i corrieri hanno tutto l’interesse che la roba arrivi integra per evitare richieste danni da chi spedisce.

Visto che non hai fretta perché la TV comunque ce l’hai già, io aspetterei il rimborso e magari nel frattempo il Q70R torna disponibile a quel prezzo. Io sinceramente eviterei TV o cellulari ricondizionati a meno che non conosca il precedente proprietario, il rischio è troppo alto a prescindere dai problemi di trasporto.
 
Diffidavo anche io dei ricondizionati, ma mi sono fidato un po' perché Mediaworld dava garanzia di due anni anche su quelli (quindi ho pensato che sarebbe stato meno rischioso rispetto all'acquisto di seconda mano), sia perché nella pagina del sito dove descrivono i ricondizionati scrivono chiaramente che i prodotti venduti sono sottoposti a rigorose verifiche e i difetti estetici che possono presentare sono piccoli e non inficiano in alcun modo il funzionamento. Direi che la situazione riscontrata è molto distante da quella descritta.
 
Diffidavo anche io dei ricondizionati, ma mi sono fidato un po' perché Mediaworld dava garanzia di due anni anche su quelli (quindi ho pensato che sarebbe stato meno rischioso rispetto all'acquisto di seconda mano), sia perché nella pagina del sito dove descrivono i ricondizionati scrivono chiaramente che i prodotti venduti sono sottoposti a rigoro..........[CUT]
Potrebbe benissimo essere anche un caso isolato e sfortunato. Credo che nessuno abbia interesse a vendere un televisore sapendo già che verrà rispedito indietro con richiesta di rimborso.

Secondo me a sto giro però il male non è venuto per nuocere, quello che hai preso e rimandato indietro sarebbe stato “meno upgrade” del Q70. Per andare su un Q60R o su un modello 2018 (a meno che non sia il Q9FN) tieniti quelli che hai.
 
Potrebbe benissimo essere anche un caso isolato e sfortunato. Credo che nessuno abbia interesse a vendere un televisore sapendo già che verrà rispedito indietro con richiesta di rimborso.

Secondo me a sto giro però il male non è venuto per nuocere, quello che hai preso e rimandato indietro sarebbe stato “meno upgrade” del Q70. Per anda..........[CUT]

Sicuramente se a metà maggio avessi trovato il Q70 nuovo a 749 euro spedito non avrei esitato a prendere quello. Ma dati i prezzi che avevo trovato in vari store e online, il q6fn a 640 spedito mi sembrava un buon compromesso tra qualità e prezzo. Rispetto al mio sarei passato da circa 300 nits di luminosità in HDR a 540 nits, già un bel salto!
Ma il Q70R è un fine serie che rischio di non trovare più negli store tra qualche settimana o viene ancora rifornito? Perché come prezzi poi si inizia a salire vertiginosamente...col q85 si arriva sui mille euro.
Spero solo che si decidano a farmi un rimborso e di non aver perso 640 euro:(
 
Piccolo aggiornamento: mi è arrivata una prima risposta di Mediaworld alla contestazione aperta tramite Paypal in cui mi dicono che segnaleranno il caso al servizio competente. Direi che è già qualcosa, dato che, ovviamente, alla segnalazione tramite sito Mediaworld non avevano risposto. Spero davvero che il "pungolo" di Paypal li spinga a passare in rassegna il caso in tempi celeri e a decidersi per il rimborso totale.

Nel frattempo mi sto guardando intorno per scegliere un modello di tv, e avrei ridotto le scelte a 3 modelli: q70r, q82r, Sony XF9005. Il q70r è in vendita da Unieuro a 749, il q82r l'ho trovato da Mediaworld (negozio fisico) a 849 (potrei pure pagarlo 749 euro sfruttando la promozione valida fino al 7 giugno, ma prima di tirare fuori altri soldi aspetterei almeno la conferma che Mediaworld mi faccia il rimborso) e il Sony a 799 euro (sempre in negozio da Mw). Dei 3 quale mi consigliate? L'uso prevalente e più importante per me riguarda la visione di mkv in formato 4k hdr in streaming dal PC tramite DLNA (uso come media streamer Serviio) con rete ethernet cablata. I file sono di dimensioni generose (tra i 30 e i 60 gb, con bitrate medio di 40/50 mbit/s). Col mio Samsung non ho problemi (quindi immagino non ne abbiano nemmeno il q70 e il q82), mentre il Sony non so come potrebbe cavarsela con Android tv. Girovagando per la rete ho letto di alcuni che non hanno problemi di buffering/lag/stuttering, altri invece lamentano difficoltà pur possedendo nas dedicati e indipendentemente dal software utilizzato dalla tv per riprodurre (kodi, vlc, tc...).
Inizialmente ero orientato sul q82 ad occhi chiusi ma leggendo le pagine del thread dedicato qui sul forum sto notando diversi utenti scontenti: molti lamentano la gestione delle immagini in movimento, parlando di formicolii o comunque di gestione non ottimale in caso di sport o addirittura con film in 24p; altri parlano di contenuti hdr un po' scuri (cosa che non mi spiego dato che già col mio tv che arriva a malapena a 320nits i film mi paiono tutt'altro che scuri). E qualcuno dice che i Sony sono migliori (per questo ho inserito anche l'xf9005 tra i papabili).
 
Piccolo aggiornamento: mi è arrivata una prima risposta di Mediaworld alla contestazione aperta tramite Paypal in cui mi dicono che segnaleranno il caso al servizio competente. Direi che è già qualcosa, dato che, ovviamente, alla segnalazione tramite sito Mediaworld non avevano risposto. Spero davvero che il "pungolo" di Paypal li spinga ..........[CUT]
Del trittico il migliore sulla carta è Q82. Q70 e il Sony sono grossomodo equivalenti.

Io ho Q70 e problemi a livello di immagine non ne ho mai avuti in 9 mesi (blooming a parte su scene molto buie coi soft sub attivati).

Ho invece problemi con l’APP di Plex (buffera ogni 3x2) mai risolti, se devo vedere un film che ho sul NAS uso l’APP di Synology DS Play che è presente sui Samsung.
 
Il q82 sarebbe un q80r depotenziato, giusto? Non ho trovato review in giro. Pensavo che il q70 rendesse meglio se visto frontalmente per via del contrasto molto più elevato. I prezzi che ho indicato dite che potrò trovarli anche tra qualche settimana o sono super offerte?
 
Il q82 sarebbe un q80r depotenziato, giusto? Non ho trovato review in giro. Pensavo che il q70 rendesse meglio se visto frontalmente per via del contrasto molto più elevato. I prezzi che ho indicato dite che potrò trovarli anche tra qualche settimana o sono super offerte?
No il q82 è il Q80 con la cornice di un colore diverso.
 
Avevo letto da qualche parte che rispetto al q80 aveva meno zone per il dimming o qualcosa del genere. E che il q80 americano equivale al nostro q85.
 
Vi aggiorno: lunedì 9 Mediaworld ha chiuso la controversia aperta su PayPal restituendomi l'intera somma. Sono certo che l'impressionante accelerazione nei tempi di rimborso sia dovuta alla mediazione di PayPal (ai contatti tramite sito non hanno infatti mai risposto). Quindi consiglio a chiunque si accinga ad acquistare un tv online da loro di pagare tramite PayPal. Ed un plauso va fatto anche al corriere Ceva Logistics che in soli 2 giorni ha provveduto a restituire il tv non funzionante a MediaWorld. Con la somma ricevuta ho acquistato in un MW fisico un q80r. Sono molto soddisfatto. E ovviamente non comprerò mai più prodotti ricondizionati così costosi.
 
Ultima modifica:
Vi aggiorno: lunedì 9 Mediaworld ha chiuso la controversia aperta su PayPal restituendomi l'intera somma. Sono certo che l'impressionante accelerazione nei tempi di rimborso sia dovuta alla mediazione di PayPal (ai contatti tramite sito non hanno infatti mai risposto). Quindi consiglio a chiunque si accinga ad acquistare un tv online da loro di pag..........[CUT]

Meno male dai, allora hai fatto bene a smuoverli tramite PayPal, se passavi da loro ci mettevano un eternità. Buon acquisto il QLED. ;)
 
Top