• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Upgrade Onkyo 708

walburg

New member
Salve.
Ho bisogno di chiarirmi un po' le idee, inizialmente volevo prendere il nad c326bee e usare come finale ma ho letto che il mio 708 non è il massimo come pre, è vero? Volevo migliorare l'ascolto della musica.
Stavo guardando l'818 del onkyo è un upgrade oppure a parte l'XT32 siamo li?
Considerando un budget di massimo 800 euro (dopo la vendita del mio 708) cosa mi consigliate?
Conviene prendere un usato tipo il 3008 o 5007 o magari un marantz, denon che non conosco assolutamente i modelli?

Una curiosità, la soluzione pre+finale esiste entry level? :P
Oppure siamo sui 1500+1000 euro circa?

Grazie!

Vai tranquillo di NAD 326BEE, l'unico problema potrebbe essere la gestione dei ponticelli per integrarlo all'Onkyo.
C'è chi gradisce il famoso tastino, ma se la scelta è NAD, che è veramente un ottimo ampli, bisogna gestire i ponticelli.

Ultima modifica:
1.Mi tengo il 708 e gli aggiungo il nad326 come finale?
2.Vendo il 708 e prendo il 818 nuovo?
3.Vendo il 708 e prendo il 876, 905, 3007, 5007 usato?

Quale delle 3 è la soluzione migliore qualità-prezzo?

Non saprei consigliarti specialmente sul punto 3.
Quello che sicuramente posso dirti è che ascoltare musica dal 707 (presumo sia uguale con il 708) rispetto al NAD, la differenza è veramente notevole, credo più o meno anche rispetto ad un 818.
Relativamente ai sinto indicati al punto 3, non saprei dirti se sono migliori o meno, naturalmente a livello musicale, rispetto al NAD.
Vediamo se qualcuno esprime un proprio parere.
Ivan ad esempio ha l'Onkyo 875 e gli ha integrato il Marantz. E' facile pensare che in ambito 2ch sia migliore il Marantz rispetto alla "bestia" del 875.

Ultima modifica: