Upgrade moderato della scheda video in attesa di tempi migliori

Ti posto un link con diversi store online da cui puoi acquistare la x1650pro, anche se come prezzi siamo lì:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=x1650pro+agp&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Il fatto che sia Vista ready è un plus, nel senso che se volessi passare un domani a Vista non hai necessità di cambiare scheda video; ma questa va benissimo anche con Xp :D .
Le differenze tra pro e xt stanno nelle frequenze della gpu e della ram; in genere le xt sono più veloci e quindi vengono vendute a di più :D .

Ciao ;) .

sinceramente...

... spendere più di 130 euro per una scheda, si favolosa, ma "sprecata" per un sistema praticamente antiquato, non la trova un'idea azzeccatissima, da parte mia, ovvio...

preferirei spenderne la metà ora come ora e magari in un prossimo futuro, prendere una nuova scheda madre con nuovo procio e con una scheda coi controc@xxi! :D

Avessi già avuto la mb già pci-ex poteva essere logico spendere una cifra superiore, ma non lo so... boh... può anche darsi che faccio la pazzia. Ma preferirei prendere magari la 1300, costa di meno. Vediamo...

Ciao!

Luke63 ha detto:
... spendere più di 130 euro per una scheda, si favolosa, ma "sprecata" per un sistema praticamente antiquato, non la trova un'idea azzeccatissima, da parte mia, ovvio...

Era più o meno questo il tenore della mia discussione e mi è sembrato di capire che con 50/60 euro non si ottiene un granchè.

I pareri sono quasi unanimi e sia diretti che indiretti.

Per chi ha l'agp è bene aspettare qualche mese in attesa dei core 2 duo e di schede madri e video hdcp compliant. Dico bene? :bimbo:

Saluti

Pfeifer

Pfeifer ha detto:
Per chi ha l'agp è bene aspettare qualche mese in attesa dei core 2 duo e di schede madri e video hdcp compliant.

Trovandomi proprio in questa situazione, personalmente ho scelto di fare un leggero upgrade dalla ATI Radeon 9600 alla ATI X1650 Pro AGP, che:

1) Mi garantisce un miglior livello qualitativo video con una spesa, tutto sommato, contenuta.

2) Direi che mi permette di attendere lo sviluppo concreto dei prodotti HD per quanto riguarda:
a) I DVD (concreta disponibilità di titoli, con un formato standard unico e codifiche HD reali - AVC1/MPEG4, non i prodotti ibridi di ora).
b) Il software (S.O. e players HD oriented, drivers stabili, DVB-S2 standardizzato).
c) L'hardware (processori, mobo e periferiche HDCP compliant, con potenze elaborative all'uopo.

Secondo questo scenario futuro, direi che concretamente vedremo qualcosa alla fine del 2007, e che il mio attuale HTPC ha ancora un annetto di vita più che dignitosa!!!

Un saluto. Leo!

Avete ragione entrambi,...

... per carità!

Il punto è che prima di tutto (esiste apposito 3d) devo settare bene il mio vpr e solo dopo penserò ad acquistare una scheda video migliore. La x1650 mi tanta assai... devo riconoscerlo.

Domani mi arriva la his x1650 pro iceq, sono nelle tue stesse condizioni ed avevo le tue stesse eigenze. Lunedì posto qualche impressione post-test se vuoi.
Saluti
Gabriele

Aggiornamenti

Constestualmente al mio post ho acquistato da un altro forumiano una 9600 con 256mb di memoria.

L'ho messa su ieri sera è ho ottenuto un piccolo miglioramento che era quello che cercavo.

Ora mi chiedo:

1) Avrò fatto settaggi migliori?

o

2) 256 mb contro 128 mb incidono in qualche modo nella visione di materiale in mpeg2 sia in overlay che in vmr9?

Saluti

Pfeifer