Upgrade: meglio CPU o GPU?

sevenday ha detto:
@paloalto puoi usare un cavo coassiale per avere la stessa resa se non passa vicino a cavi di corrente (anche se è tutto da dimostrare che un ottico sia migliore di un coassiale). Costa meno e te lo puoi anche autocostruire della misura che vuoi...

Ho dato uno sguardo su ebay. Ho trovato cavi TOSLINK da 10 metri a pochi euro.

Sui siti italiano ho visto spezzoni di cavo ottico da 2 metri a 10/14 euro... .

Quali devo prendere?
Quelli da 2 metri (costi a parte), come li unisco?
:confused: :confused:

@Paloalto
Prima di comprare cavi ottici da 15 metri dal costo non proibitivo, ma insomma sicuramente non a poco, prendi un bel cavo sat da almeno 3,5-4mm di diametro, terminali con in pin-jack idoneo e collega mobo-ampli in coassiale.
Tanto se non va te ne accorgi subito, segnale che si sgancia, sfrigolii nel suono (tipico del digitale).
Se il suono è stabile e rimane sempre agganciato, cambiarlo in ottico non ti cambierebbe nulla.
Se poi trovi un ottico a buon prezzo vai tranquillo.

@Sevenday
sto uscendo, a dopo.

saluti

Paloalto quel pezzo di risposta era per me. Tu procurati un cavo coassiale o costruiscilo e collega la tua mobo all'ampli tramite quel cavo e sei apposto.... Ti costa molto meno dell'ottico e va bene ugualmente...

@Paloalto
Ho capito perfettamente che non hai forte conoscenza in materia e, come detto da Sevenday, la disquisizione sull'audio era rivolta a lui e non a te.

Allora ricominciamo:
i cavi da 15 metri ottici ci sono.
Non, e ripeto, NON devi mettere altre schede audio.
Usa quella integrata sulla mobo e collegala all'ampli in digitale (ottico o coassiale è indifferente).
La differenza sul suono è sicuramente avvertibile con film con buon contenuto.

Saluti

criobit ha detto:
@Paloalto

Allora ricominciamo:
i cavi da 15 metri ottici ci sono. OK
Non, e ripeto, NON devi mettere altre schede audio. OK
Usa quella integrata sulla mobo e collegala all'ampli in digitale (ottico o coassiale è indifferente). OK
La differenza sul suono è sicuramente avvertibile con film con buon contenuto. OK.

Come già detto, un cavo TOSLINK da 10 metri si trova su ebay a 8/10 euro ed è già intestato. Se va bene userei quello. L'unico dubbio è : quale presa devo usare dietro l'amplificatore:confused: la1 la2 la3 o la4? Mi sembro Mike Bongiorno... (vedi foto prese ampli)
;)

Allegati

• rxv657_rtl.jpg
    rxv657_rtl.jpg
    14.1 KB · Visualizzazioni: 8