upgrade impianto

ancora un dubbio, se invece installassi un finale di potenza 2 canali non avrei questi problemi? quindi potrei tenerlo anche spento? inoltre userei sempre il marantz per gestire tutto? grazie
 
ok chiaro. quindi per forza accesso ma a questo punto controllerei tutto dal marantz con finale di potenza 2 canali?... con il cyrus ho provato a impostare l'audissey, ma anche se acceso quest'ultimo, purtroppo non si sentiva neanche il suono.. E poi appena ho acceso HT ho dovuto smanettare un bel po' per regolare il volume dei frontali.. alla fine mi sono complicato la vita, oppure ho installato male qualcosa, questo è il dubbio!! Altrimenti domani gli riporto questo e gli chiedo di prendere un finale di potenza... oppure rivaluto il cambio dei diffusori ... scusa per la poca precisione, ma da poco ho iniziato ad appassionarmi..
 
Ultima modifica:
non conosco l'integrato in questione, ma ti posso rispondere riguardo al finale. con un finale si, controlleresti tutto dal marantz (devi comunque accendere i due apparecchi, ovvio). uno a caso per farti vedere come è un finale: rotel rb-1552 da 800 euro.

maxresdefault.jpg


vedi, non ha alcun controllo se non l'accensione.

le case di solito mettono un cavo che assomiglia a un jack audio che collega pre e finale. se disponi di apparecchi pre e finale della stessa marca collegando questo cavo accenderesti contemporaneamente col telecomando tutto. non so però se vale anche per i sinto + finale o solo pre e finale. si chiama trigger. ogni marca ha un suo nome.

non conosco i finali marantz quindi non ti posso consigliare sulla loro qualità.
 
grazie, grazie e ancora grazie, ora tutto chiarissimo!!! Forse per me questa soluzione è più facile e gestibile per tutta la famiglia, anche se meno buona qualitativamente. Penso che procederò ad un eventuale rotel o similare. buona domenica.
 
qualitativamente se il pre è buono il finale è preferibile all'integrato. nel senso la soluzione pre+finale separati è preferibile a un integrato.

questo poi è in classe Ab, qualitativamente migliore della classe D del cyrus.

ha 120w/canale se non ricordo male questo.

occhio al timbro sonoro dei rotel: il suono è secco, non colorato e incentrato sulla medio-alta. non a tutti piace. van sentiti di persona.
 
il cyrus è classe A/B se non erro vedi link: http://www.playstereo.com/it/amplificatori-integrati/3314-cyrus-one-amplificatore-integrato.html, il prodotto penso sia valido ma la questione controllo non mi va giù... Il rotel provo ad ascoltarlo volentieri. Sono sempre più proiettato comunque anche ad un eventuale acquisto di diffusori canton chrono 518 ( mi sono piaciute molto nell'ultimo ascolto, altrimenti klipiscj anche se le ho trovate un po' troppo aperte.. alternativa al rotel che suono bene con marantz (marantz sr5011) che userei come pre.
 
Mike stai facendo un po di confusione :rolleyes: complicandoti tu la vita.. scusa per l'essere diretto.
nella maniera in cui hai attualmente collegato hai già il finale sotto mano (Cyrus) perchè sei entrato nel Bypass meglio ancora se entreresti in un ingresso di linea ma qui presumo complicherei le cose ma ne trarrai beneficio nel momento che vorrei ascoltarti un po di musica decisamente migliore.
Lasciando a parte questo aneddoto non credo che passando al Rotel risolveresti il modo a te comodo di accensione in quanto dovresti accendere comunque anche lui.. forse per tua comodità dovresti prenderti un finale Marantz per compatibilità del sinto.
il Cyrus non è affatto male..ha la potenza sufficiente per far esprimere al meglio le tue Tesi, ce l'hai confermato anche tu.
Non vedo grosse difficoltà schiacciare un tasto in più nel retro dell'apparecchio ;)
 
grazie per il suggerimento, ma figurati la difficoltà non è nel tasto ma bel fatto che non gestisco più tutto dal marantz. Es. oggi spotify lo mando tramite cellulare al marantz e e funziona bene (so che non ha qualità ma è comodo), con il cyrus non posso fare questo o almeno penso. Probabile io debba attivare il pre out dal menù del marantz cosa he non ho fatto.. Altro esempio volevo vedermi un film e accesi entrambi mara e cyr non sentivo le frontali, dopo aver giocato con il volume del cyr allora sono riuscito, ma non è stato immediato, e non sono sicuro fossero allineati.... Vorrei evitare di complicarmi la vita questo è il discorso. Ma da quello che ho capito con il finale penso Rotel è tutto più facile e gestisco sempre tutto dal mara come oggi, poi semmai in un futuro metterò un PRE. Ovvio che accetto con molto piacere ogni tuo suggerimento. Grz
 
Ultima modifica:
sei sicuro che le pre-out entrano nel bypass perchè se è cosi dovresti digitare nel Cyrus l'ingresso utilizzato e il volume di quest'ultimo non dovrebbe incidere in quanto non è chiamata in causa la sezione pre.
potresti provare anche a mettere le pre-out in ingresso CD e mettere il volume ad ore 12 e di conseguenza regolare i DB delle frontali dal Marantz in modo che si allineano..meglio ancora se fai fare la correzione automatica,di sicuro te le attenuerà rispetto a gli altri canali.
 
per fartela facile ho collegato al pre out frontali del mara con l'uscita (Av unica con pass thorugh) del cyrus. e poi basta. Tu in parole più semplici cosa consigli?
 
esci pre/out dal sinto entri in un ingresso di linea che digiterai quando dovrei vedere film.
potenziometro volume Cyrus ore 12 e dopo dimenticati di lui.. fai fare la calibrazione ambientale al marantz.
tienimi aggiornato
 
ragazzi ieri sono andato in negozio e dopo varie domande e dubbi, mi hanno spiegato che per usarlo come finale bisognava solo impostare il cyrus. Purtroppo non sono ancora riuscito a rimontarlo a casa ma in negozio funzionava benisismo!! Per la musica solo Cyrus e ht accendi entrambi ma controllo dal marantz. Week end mi vi metto e spero di godermi il mio nuovo gioco 😉. grazie a tutti per i suggerimenti
 
dopo un po' di ore di ascolto ora le indianaline tesi 560 con il cyrus one, quindi on stereo, presentano un basso troppo presente, quasi un po' fastidioso. Cosa che prima non percepivo o meglio c'era ma non così importante. Pensate vhe ci sia qualche regolazione o modifica per attenuare o evitare ciò. grazie
 
riscontri questa esuberanza collegate direttamente al cyrus , ascoltandole in stereo puro o anche in modalità HT?
anche se hanno il condotto reflex anteriore inizierei ad allontanarle comunque un po dal muro se puoi.
 
collegate direttamente al cyrus solo in stereo, in HT per ora non ho notato ciò anche se confermo che è migliorato tanto rispetto a prima .. oggi sono a circa 50 cm dal muro ma come suggerito proverò a portarle più avanti.. diciamo che il problema si presenta soprattutto quando alzo il volume, allora noto che è veramente impressionante e fastidiosa la presenza di bassi... stavo quasi pensando che il problema fossero le casse.
 
Ho immaginato...
Qui va in conflitto l'ambiente. Comunque Sono diffusori entry, buoni per la loro fascia di prezzo ma nn puoi aspettarti super controllo.con 1000/1500€ anche sul usato trovi diffusori davvero interessanti ma qui sta a te e alle tue possibilità.
Prova un kimber di cavo di potenza, qualcosa trattiene.
 
Top