• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Upgrade impianto...

Beh usare le CM1 con un sintoamplificatore Yamaha e posizionarle al ridosso del muro non è proprio il massimo per questo tipo di diffusore nato più per la musica che per l'HT....certo sarebbero da provare ma per provare dovresti comprarle.
Se non hai intenzione di prendere un ampli stereo 2ch dedicato io continuo a sconsigliartele....non ci dimentichiamo che hanno una sensibilità di appena 84db.

Doraimon ha detto:
Beh usare le CM1 con un sintoamplificatore Yamaha e posizionarle al ridosso del muro non è proprio il massimo per questo tipo di diffusore nato più per la musica che per l'HT....certo sarebbero da provare ma per provare dovresti comprarle.

Ma sei matto :D :D il sinto YAMA l'ho venduto, insieme alle arena...attualmente a casa c'è solo l'oppo (Vedi inizio post:cool: )

Massimo mi sto indirizzando verso l'HI_FI e volevo prendere un AMPLI INTEGRATO STEREO (BUONO) diciamo sui 1500€ max 2000€...che abbia le PRE IN o MAIN IN o PURE DIRECT per escludere la parte PRE e usarlo come solo finale in un futuro HT.

Ero interessato alle 685, S.F. Concertino (mi sono piaciute ma pochi bassi) e CM1(mi sono piaciute ma pochi bassi)
...ovviamente per la musica che ascolto io...

Ieri ho chiamato il mio negoziante di "fiducia" e mi ha detto che le CM5 le avranno verso i primi/metà gennaio...

Ora la mia preoccupazione principale è provarle avvicinandole il più possibile alla paerete, simulando la mia situazione casalinga...

Se le uccido allora non butto quei 600€ in + rispetto le 685...ma vado su qualcos'altro...questa era la mia idea.

le PSB B25 come sono? :confused:

Luzni ha detto:
è una presa in giro...o una valida alternativa? :)

No no, che presa in giro ;) , si diceva tempo fa che addirittura le B&W CM7 le vendono con degli appostiti "tappi" per farlo, qualora debbano essere tenute per forza di cose troppo vicine alle pareti.

Io ho provato con degli stracci (cosa consigliatami) a otturare quelli delle IL Arbour, la gamma media saltava fuori in maniera impressionante, poi però li ho tolti perchè anche a volumi molto alti le basse frequenze non "colpivano" quindi ho scelto quello che per me era il male minore

Luzni oggi allora ho sentito un po' di diffusori...se sei ancora interessato a qualche opinione fammi sapere...altrimenti mi sparagno di scrivere :D

Sentiamo... :cool:

ti ricordo che stai svolgendo un servizio per il bene della comunità del forum :D ...dai scherzo!

Sono però curioso di sentire il tuo parere sui diffusori e ampli che hai ascoltato...;)

Allora...ho ascoltato le Sonus Faber concertino in abbinata col valvolare di Ziggy con lettore CD Marantz, e poi le CM1 e CM7 di Doraimon in abbinamento a ampli Marantz e lettore Marantz. Poi la sera da un amico ho sentito le Audes 115 (la versione da pavimento delle 105) in abbinamento ad ampli + lettore CD Vicent ibrido.

Abituato alla mie Tannoy Eclipse, che hanno un timbro generale molto chiaro e squillante e che come bookshelf sono il doppio se non il triplo delle dimensioni delle Sonus, ho trovato le Concertino un po' ovattate e troppo morbide su tutta la gamma e anche un po' povere sui bassi, forse sarebbe da sentirle con un altro ampli che le "schiarisce" un po'...

Le CM1 e CM7 sono molto simili, CM7 con più presenza e più bassi. Globalmente buone casse, piuttosto equilibrate. Anche forse un po' tutto fare proprio perchè un po' neutre....

Le Audes invece mi hanno convinto poco...come tipo di suono e ricostruzione del palcoscenico.

Mi ero anche portato dietro le mie Tannoy per confronti...le uniche che a paragone potevano convincermi sono state le CM.

Nel complesso direi che la CM1 può essere una buona scelta che si adatta facilmente bene sia ad ampli vari, sia a vari generi musicali, con i soliti accorgimenti di installazione.

...I primi di gennaio (quando arrivano) devo per forza andare a sentire le CM5 (che hanno il woofer da 160mm) e provare a "ricostruire" l'ambient di casa mia.

Anche secondo me le concertino sono troppo povere sulle basse...

grazie delle impressioni ;)

Ho contattato 2 negozi della mia zona e:

* Il 1° mi ha detto che dovrebbero arrivare ad inizio anno nuovo (i primi di gennaio)

* Il 2° mi ha detto che dovrebbero arrivare i primi di gennaio o al max seconda metà o fine gennaio.

Ora se mi hanno detto una cavolata non lo sò, però penso che il fornitore sia lo stesso (audiogamma) e penso gli abbia detto la stessa cosa....

penso che questi 3 nuovi diff. (CM5, CMC2 e CM9) li stiano aspettando tutti.. :D

...se dopo i tempi si allungano, questo io non lo posso sapere...se invece tu sai qualcosa in + aggiornaci, anche perchè io attualmente sono senza casse e mi preme fare questo benedetto acquisto!

Attendere 2 mesi per un ascolto mi scoccerebbe :(

...Antonio, ma il distrubutore che spiegazione sta fornendo in merito? anche a te hanno detto così? :( :eek: :cry:

di date ufficiali non ce ne sono in giro...vero? :(