• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Upgrade impianto HT da 1080p a 4k

Gianluke

Active member
Salve. Poichè sono rimasto a circa 20 anni fa quando ho preso il mio attuale VPR LCD 1080p, stavo valutando un upgrade al 4K (vobulato o nativo poi vedrò).
Cosa dovrei cambiare oltre al VPR? Il sinto A/V chiaramente non supporta il 4k passthrough. Va cambiato integralmente o ci sono accrocchi per aggirare il problema? Il cavo HDMI principale VPR/Sinto lo cambiai già nel 2020 (pensando ad un upgrade) ed è un 18 Gbps HDMI 4k 60Hz HDR - HDMI 2.0 a b. Va sostituito anche quello o sono sufficienti per bluray 4K e pay TV i 60 hz o serve uno con più Hz? Vorrei quantificare cosa devo sostituire oltre al VPR

Questo solo per i Bluray immagino. Anche se io il BD Player ce l'ho dalla parte opposta al VPR. Vicino l'ampli. Per le pay TV ci vorrà il passthrough 4K per forza immagino

Nulla...ora uso la smart TV OLED. In quel caso usarei direttamente il proiettore che ha la Google TV integrata. Quindi credo si colleghi in wifi