• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Upgrade impianto Home Theater

jo74pa

New member
Buongiorno a tutti, possiedo un TV Panasonic TX-P60ZT60, un lettore Blu Ray Panasonic DMP-BDT460G, un sintoamplificatore Marantz SR5008 ed un kit di casse 5.1 Wharfedale Moviestar DX-1HCP.

Purtroppo il Marantz è morto, vorrei qualche consiglio su un nuovo sintoamplificatore, lo utilizzo soprattutto per guardare film. Potrei valutare anche la sostituzione delle casse, però deve essere sempre un 5.1 (ho la predisposizione fatta con tubi e cavi passati dentro le pareti) e le casse devono essere da parete e possibilmente piccole altrimenti mia moglie chiede subito il divorzio.

Budget massimo 2000€.

Grazie,
Sergio
 
per cambiare tutto il budget è abbastanza ristretto, anche perché immagino che in quel caso vorresti "anche" un salto di qualità.

io sarei per un intervento conservativo (lo SR5008 proprio non si ripara?) volendo cambiare qualcosa passerei a Yamaha (rx-v6a ad esempio) per una timbrica diversa (più brillante) anche perché credo che in questo momento Y. si trovi più facilmente di Denon/Marantz.
 
Ciao e grazie per la risposta.

Il Marantz non è più riparabile, va sostituito.

Si vorrei un salto di qualità, fermo restando la tipologia e le dimensioni compatte dei diffusori; se non è possibile subito, posso aspettare.

Non sono esperto, per la mia configurazione chiesi consiglio in questo forum, mi interessa principalmente che si senta bene in ambito HT.

Conto di fare l'acquisto tra Settembre o Ottobre.

Sergio
 
Sul piano economico le incognite sono due: l' aumento - non si sa se temporaneo o definitivo - dei prodotti denon+marantz, attualmente di difficile reperibilità, e la necessità di prendere un nuovo subwoofer che da solo costerà almeno intorno ai 600 euro.

A titolo esemplificativo abbiamo il Marantz SR5015 dab (in pratica il modello corrente di quello che già hai) intorno a 950 euro e gli entry level di SVS subwoofer - SB1000 pro o PB1000 pro - a 600 e 700 euro rispettivamente per un totale intorno a 1550-1650 euro.

resterebbero 3-400 euro per acquistare 5 casse auspicabilmente migliori di quelle che già hai, insomma almeno con i prezzi attuali i conti non tornano.
 
Ultima modifica:
E allacciandomi al giusto commento di pace...il vincolo delle dimensioni delle casse potrebbe implicare un costo abbastanza elevato per diffusori di qualità migliore di quelli che hai già.
 
Capito, quindi al momento concentriamoci solo sul sintoamplificatore.

Mi sembra di capire che togliendo denon+marantz per i problemi di cui sopra, per guardare film la scelta rimane Yamaha oppure Onkyo.

Che mi dite del modello Yamaha RX-V6A che mi è stato consigliato? Alternative?
 
Non ne so più di tanto è il top della gamma bassa, più su c'é lo rx-a2a (entry level gamma alta) Yamaha in questa fascia di prezzo si spartisce il mercato con Denon+Marantz alternative in questa fascia (6-700 euro) in questo momento non ne vedo.

Rifletti caso mai sulla timbrica, se hai fatto l'orecchio al Marantz (ha una leggera preferenza per i toni bassi della gamma media, diciamo un ascolto "riposante") devi decidere se vuoi un suono leggermente diverso (Yamaha) o stare sul sicuro con il suono che già conosci.
 
Ultima modifica:
Top