Upgrade impianto 7.1.2

Il centrale da abbinare alle dt8 è il Centre Voice.

Penso che le Proac siano valide anche in HT, non vedo controindicazioni.

Ti ho girato un link in privato per un trittico dynaudio, prova a contattare l’utente.
 
Visionato e ascoltato impianto di @Iceman.

Descrizione breve: oled LG 65”, sorgenti giradischi Project economico (non ricordo il modello) e Panasonic ub820 collegato in hdmi a Denon x3700, finale myryad mxa 2150, diffusori Polk r700 frontali, polk legend 800 centrale, sub xtz 12” e satelliti vari b&w e polk.

Impianto a “trazione posteriore” con i diffusori (le frontali e il centrale) e il finale che spiccano.

Ho riveduto la mia posizione sui pre presenti nei sinto AV, quello del Denon 3700 non è così scarso come avrei creduto.
Ottimo in multicanale, dopo calibrazione con audyssey da lui effettuata, neutro e sufficientemente dettagliato, non mi ha dato l’impressione di lentezza di oggetti analoghi. Segno anche che il pilotaggio del myryad, che si occupa delle frontali, funziona in ambo i sensi: alleggerisce il sinto e pilota egregiamente le polk.

Molto bene col giradischi in 2 canali, migliorabile la fruibilità invece della catena digitale, quando si inseriscono cd nel Panasonic e si tratta il segnale col dac interno al Denon. In confronto col gira (economico ma ottimo) mi aspettavo di più. Quel dac è un po’ troppo digitale e pungente, in un confronto a parità di software ce ne siamo accorti entrambi.

Ora manca l’ultimo step, un pre e dac stereo (o entrambi combinati assieme) per proporzionare la catena e renderla “a trazione integrale”… Iceman sa già come fare, 1000€ e passa la paura. Poi finalmente le polk potranno splendere definitivamente con tutte le sorgenti, multicanale o stereo che siano.

Molto efficace e avvolgente, come dicevo, la resa HT. Se si desidera solo questa, l’impianto va anche bene così com’è.

A proposito del Denon: gli stessi diffusori li avevo ascoltati con elettroniche marantz top di gamma e non mi avevano convinto del tutto, pur avendone intuito il potenziale. Oggi ho avuto la conferma delle loro qualità, seppur abbinate a un integrato AV la cui sezione pre non è certo di altissimo livello, ma tanto mi basta per definire la prestazione come convincente.
Che fosse stato il finale marantz a farmi sorgere qualche dubbio?
 
Ultima modifica:
Purtroppo per ora l'ultimo step dovrà aspettare :) ,e ringrazio Fede della visita e delle sue dritte sul posizionamento delle casse ,e grazie ancora per il consiglio del finale.
 
Top