Upgrade impianto 7.1.2

Per Pace ,nel setup del denon per mettere ampli esterno per i frontali e abilitare il pre out devo inserire nella configurazione attuale 7,1.2 aggiungere nel setup altri 2 alti ,che poi nella realtà non ci sarebbero mi da un problema nel caso o sto sbagliando qualcosa?
 
Sul mio (che è molto simile al 3700H) per collegare un ampli esterno ai frontali non necessitano impostazioni: si staccano le casse, si collega l'ampli esterno e si rifà la calibrazione.

A prescindere da quanto sopra (cioè che ci sia o meno un ampli esterno), per configurare 7.1.2 canali basta collegare come descritto qui:

https://manuals.denon.com/AVCX3700H/EU/IT/DRDZSYeosolrjl.php

e ripetere la procedura di setup di conseguenza.

Per configurare 7.1.4 canali occorre sì un amplificatore esterno, eventualmente un secondo amplificatore se già se ne usa uno per i frontali, ma solo perché i canali 10 e 11 non hanno amplificatori interni all' apparecchio:

https://manuals.denon.com/AVCX3700H/EU/IT/DRDZSYrjomlmpo.php
 
Ultima modifica:
Io l'ho collegato con Fhl e Fhr così come da schema, e quindi l'ampli esterno due canali lo devo collegare direttamente al pre out con le due frontali che il sistema alimenta sia i morsetti che il pre out sempre ? Grazie Pace.
 
Sì il collegamento è quello.

I pre-out non vanno attivati da menù impostazioni, questo è certo, non so se si possa dire che "il sistema alimenta sempre sia i morsetti che il pre-out" perché questo avrebbe delle implicazioni tecniche (esempio: poter collegare contemporaneamente sia i pre-out che i morsetti) che non ho approfondito e su cui non mi pronuncio.
 
Pace il mio dubbio e proprio lì se per avere il pre devo mettere il pre tramite setup l'unico sistema e di settare che invece del 7.1.2 metto altre due alte ma fittizie mi abilità il pre nelle casse frontali,a quel punto il mio dubbio e poi setta correttamente anche se mancano quelle due casse fittizie ,se guardo ora nel set up non da doppia scelta tra pre o morsetti dice di collegare i morsetti per i frontali ,qualcuno ha un 3700 con finale esterno?come lo setta per avere il pre out per i frontali?
 
No, sul mio precedente sinto (un marantz quindi segue la stessa logica) ho sempre avuto solo 5 casse, anche se per un periodo ho collegato le 2 frontali ad un ampli esterno (via pre-out) ed ai morsetti del sinto sono rimaste collegate solo tre casse.
 
Mi hanno confermato nella discussione dei Avr che settando anche dei diffusori poi presenti non c'è problema, adesso intensificò per il finale a questo punto solo 2 canali,ma come dicevo in qualche post fa se faccio 2 silver 500 7g frontali con il centrale c350 e 4 surround b&w683 e 2 in altezza polk R500 può andare,poi in un secondo tempo sostituisco i 4 b&w con 4 silver 100 7g e rimangono i 2 polk R500 che non vorrei sostituire.
 
Io uso le silver 100 (6G) come frontali, avendo un woofer dal diametro di 20cm si possono, volendo, far lavorare full range (senza sub). Invece come satelliti la generose dimensioni del woofer sono abbastanza inutili mentre questo cindiziona le dimensioni della cassa e quindi l'ingombro.
 
Quindi dici che come satelliti potrei optare per i 50 con relativo risparmio ,ma con i due in altezza POlk R500 possono coesistere ,e se rimango su polk le R200simili alle 100 SIlver posteriori sono esagerate e bastano le R100 ? e grazie ancora.
 
La mia risposta voleva essere confinata al mondo Monitor Audio Silver, nell' ambito del quale io stesso avrei scelto le 50 salvo poi ripiegare sull' usato e quindi sull' analogo modelli (RS1) di una decina di anni fa.

Riguardo alle Polk posso solo dire che un setup completamente Polk Reserve da loro stessi proposto nei kit denominati Platinum, Gold e Silver (vedi) hanno perfettamente senso ma non perché lo dico io quanto perché Polk ci mette la faccia a proporli.

Ciò su cui non posso pronunciarmi è l' abbinamento misto di Polk con altri marchi e match diretti "polk vs B&W", ma per miei limiti non perché non si possa fare.
 
Se parliamo di tipologia posso dire che è un normale cavo stereo RCA, se parliamo di qualità, quindi di un marchio specifico, non ti saprei dire. Per fare una prova anche un cavo da pochi euro andrà bene, per prendere un prodotto adeguato al contesto attendi altre segnalazioni.
 
Allora il Myrad funziona bene, ha solo un piccolo difetto che va disalimentato oppure ogni tanto va in blocco ho messo una presa telecomandata e tutto ok , per le casse stavo valutando visto che ora il volume rimane molto più basso di prima, quindi stavo valutando per rimanere sui miei surround e quello in altezza cambiare solo i frontali e centrali tipo B&w 702 S2 o dei 804 usati di qualche anno fa o i Pro Ac response dt8 che però non so quale sia il suo centrale da abbinare.
 
Intendi che, usando una ciabatta con interruttore, spegnando l’interruttore quando l’ampli e’ spento, non va in blocco?

Comunque prova in ogni caso a sentire un tecnico per un parere, non vorrei che fosse il preludio ad altri malfunzionamenti.
Se anche devi spenderci qualcosina ne vale la pena visto che l’hai preso a un quarto del listino :)

Mi sono perso nella myryad(e) di discussioni sugli ampli, hai intenzione di usarlo solo collegato al Denon o pensi in futuro di abbinarlo anche ad un pre 2ch adeguato (tramite switch)?
 
Ultima modifica:
Per ora ho ascoltato solo in multi ch ,ed è migliorato rispetto a prima e il volume lo devo tenere anche più basso di prima per i 2 ch per ora non sono attrezzato :) e quindi per il pre sarà in futuro o mi uccide la moglie,si per il problemino mi ha detto il vecchio padrone che aveva qualche problema se rimane collegato in stand by per problemi di sbalzi di tensione che è suscettibile ,poi dopo due giorni che invece io l'asciato in stand by un canale non si accendeva ,dopo che lo lasciato staccato un 35 minuti ,non ha avuto più problemi quando non lo uso piu tasto a sfioramento e poi suko telecomandata e via più nessun problema e la bolletta ringrazia perchè mio figlio che usa la tv e l'audio lo usa senza le due torri :) ,che cosi accendo solo per vedere i film . Visto che per lavoro dovrò finire le ferie potrei fare anche qualche giretto per sentire delle casse in giro , se tengo le due atmos e i 4 surround , CHe mi consigli come torri al posto delle 683 ,avrei trovato o delle 702 S2 abbastanza nuove e quindi poi il B&W HTM71 S2 come centrale ,oppure sempre usate o quasi nuove Pro AC DT8 epoi che centrale dovrei abbinare ? e si sposano con le altre 6 ?Oppure delle 803 magari dell'eta delle mie 683 con quale centrale ?Oppure ho trovato delle Martin LOgan 60I XT ma con che centrale e si abbinano ? Non ho fretta anche perchè con il myrad sono contento del risultato(grazie mille per la dritta :) FedeZappa ),figurati che ho la moglie che mi dice allora che aspetti a prenderle ahha se no che regalo è :).
 
Dovessi scegliere per me, darei la massima importanza al fronte anteriore in chiave musicale, e il resto dei diffusori come si abbina si abbina.

Visto che ti piace la finitura bianca, prenderei delle Vienna Beethoven Baby Grand su ebay provenienza Germania usate in ottime condizioni. Te la caveresti con 3k circa.
Come centrale un Vienna Maestro, sempre bianco e (sembra) pari al nuovo, su audio graffiti.
Credo resteresti dentro il budget che hai indicato a inizio 3d.

Il myryad pilota le Beethoven tranquillamente, mentre il centrale è a 4 ohm dichiarati ma non vedo problemi dal momento che ora il Denon non amplifica più le frontali.
 
Allora il colore sarebbe perfetto ,piacciono anche a mia moglie come prezzo ci siamo(ma per il mio uso che al momento e quasi solo HT vanno bene ?) ,l'unica cosa che mi spaventa un po è la spedizione essendo usato ,ultima volta per i surround 686 laterali una aveva la scheda interna che si era staccata e la bobina ho dovuto rimontarla io :).Ma anche un altro colore potrebbe andare ,quindi te non consigli altri B&w /02S2 O 803 dell'eta delle mie 686 non sono un gran salto ?e nel caso secondo te una scheda da 80W da aggiungere al Myrad per il canale centrale lo posso trovare ?
 
Trovare una scheda aggiuntiva per l’ampli usata non è semplice. Si può provare a cercare un negozio che tratta il marchio ed eventualmente può ordinarla ma il conto credo sarà salato. Inoltre serve un tecnico x installarla. Piuttosto prenderei un myryad ma360 a 3 canali e amplificherei col Denon solo surround back e atmos, forse si risparmia.

Ls b&w non mi appassionano, però su dice un gran bene dell’ ultimissima generazione, per cui non le escludo a priori per uso strettamente HT. Credo però che, lati musicale, non ci sua storia a favore delle Vienna, o perlomeno questo mi viene da dire, seppur basandomi su ascolti, in questi due casi specifici, superficiali.

Quali sono gli altri colori che andrebbero bene oltre al bianco?
 
e che i surround sono 2 laterali e i due posteriori piu gli atmos,per i colori più o meno tutti ,stmattina mia moglie mi diceva se non ti compri i diffusori niente regalo(che sono il mio regalo per i 50 tondi ) ahahah , delle B&W 702 S2 qualcosa avevo trovato in giro ,e anche delle PRO AC DT8 sul mio budget il primo rosenut e il 2 acero ,ma poi tipo per il pro AC che centrale andrebbe abbinato e per HT sono validi ?Le vienna mi spaventa il centrale che dovrebbe essere spedito dall'utente e ultima volta non sono andato tanto bene come indicato sopra ,e grazie ancora per tutte le dritte :) .
 
Top