• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Upgrade HT

Mate89

New member
Messaggi
4
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ma leggo sempre con piacere le vostre opinioni in merito agli impianti e a tutto ciò che ruota attorno al mondo dell'HT e dell' hi-fi.

Il motivo per cui ho aperto questa discussione è che ho finalmente deciso di fare un upgrade del mio impianto HT che al momento è costituito da un sintoampli Onkyo 606; 2 frontali B&W 685 e un 5.1 warfedale che avevo comprato in uno scatolone tutto-in-uno. Ad oggi vorrei passare ad un Onkyo 3010 (oppure 5010 se dovesse essere il caso) e ad un 9.1 con le frontali B&W 683 la centrale B&W HTM 61 per i due canali laterali e i posteriori le B&W DS3 come frontali alte le mie vecchie 685 e come sub il B&W 610XP.

Ora, le domande che mi e vi pongo sono sostanzialmente due:

  • sinto e diffusori lavorano bene insieme? (non ho potuto ascoltare una confgurazione così completa, ma ho ascoltato molte B&W pilotate da sintoampli Onkyo e mi piace il risultato)
  • Ci sono alternative valide che potrei andare ad ascoltare prima di fare l'acquisto e che si aggirano sulle stesse cifre?

Il mio interesse oltre che ai film va sulla musica di qualità che ascolto esclusivamente con le frontali disattivando il resto.

Vi ringrazio per l'attenzione e vi aguro buone feste. Matteo
 
Grazie mille per la risposta ellebiser, hai avuto per caso occasione si ascoltare questi sinto accoppiati in particolare alle 683? se si vengono pilotate bene? Grazie ancora
 
Ho avuto occasione di ascoltare durante uno dei miei viaggi all'estero gli Onkyo prorprio con le serie 6 e le Monitor Audio serie Rx e mi erano piaciuti, veloci e molto potenti.
 
Grazie, anche io come dicevo ho ascoltato diversi Onkyo con la serie 6 della B&W, ma mio malgrado non ho mai avuto la fortuna di trovare i modelli top di gamma, ed è bello avere una conferma delle impressioni che ho avuto da chi ne sa più di me e ha certamente avuto modo di ascoltare molto più di quello che ho potuo fare io. Grazie ancora
 
Top