Upgrade HT Yamaha HTR-4071

Alexanco8

New member
Ho ereditato questo kit yamaha con i suoi diffusiribe sub, installato il tutto in un salotto di circa 50mq con divano centrale e tv di fronte a 2.70m di distanza, le casse surround montate dietro al divano su staffe regolabili.

Il risultato è che si sente meglio ovviamente delle casse tv ma paragonato alle mie cuffie shure aonic 50 il livello di dettaglio è infinitamente inferiore.

Chiedo a voi, vale la pena sostituire i 5 satelliti ad esempio con una combo indiana line tesi 261+761+241 o con delle qacoustic 3050i (che mi piacciono esteticamente) oppure son soldi buttati?

Non ho grandissime pretese ma almeno avere un livello di dettaglio che si avvicini a quello delle cuffie se possibile.

Grazie

Secondo me si............agevolando le QA, ma questa è una preferenza personale. Certo che 50 Mq sono tantissimi........un pensiero al sub ?

Ciao con “secondo me si” intendi che vale la pena sostituire i satelliti giusto? Mi sono accoro che ho posto due quesiti nella stessa domanda chiedo venia!

I QA mi piacciono molto resteresti sulle 3050i?ho visto che a 1700 euro circa vendono il cinema pack con subwoofer

Beh certo se vale la pena posso sostituire anche il sub, qui però brancolo nel buio, puoi suggerirmi qualcosa? Ti ringrazio

Si, intendo che vale la sostituzione..........il Sub, specialmente in cotanta ampiezza, è fondamentale......per coprire quella metratura ci vuole però una grossa spesa....per un grosso subwoofer..........:D