Upgrade HT: subwoofer o surround?

Mi permetto di suggerirti invece l'acquisto del sub, molto più "utile" in HT rispetto ai surround.
Senza sub in determinati film manca veramente tanto a livello emozionale...dei surround imho tranne qualche caso si potrebbe fare a meno, o comunque li vedo gli ultimi componenti come importanza in un HT
 
le MK II suonano comunque meglio

Un po' di dettaglio in più non guasta. Questo "meglio" come va interpretato?

Mi permetto di suggerirti invece l'acquisto del sub, molto più "utile" in HT rispetto ai surround.

Ci mancherebbe! Sono proprio i consigli quelli che mi interessano, e di più persone sono, meglio è! L'unica cosa che mi "preoccupa" del sub è quanto si nota la presenza, specie a bassi volumi, e come/quanto interferisce con gli appartamenti vicini. Nel mio caso sotto non ho nessuno, per ora appartamento vuoto, e sopra due famiglie.
 
Beh il sub é sicuramente il componente più delicato a livello di disturbo per i vicini...le basse frequenze sono quelle più complesse da arginare, però é anche vero che un film senza sub perde tantissimo, soprattutto sui film più recenti, d'azione, ecc...poi, certo, se guardi solo film vecchi se ne potrebbe anche fare a meno, come dell'impianto HT però
 
Io, nel fare valutazioni, tengo sempre presente lo stato attuale. Azionando anche solo le RF82 su alcuni film si sente tremare la sala (vedi Battleship), per questo mi chiedo quanto/come migliora un sub l'esperienza HT, dato che per la mia esperienza fino ad oggi non ne sento la mancanza. Il mio dilemma più grande riguarda il sinto Anthem: se questo, una volta fatta la calibrazione con ARC, mi taglia di default i diffusori a 60 o 80Hz - non ricordo - non vorrei che la mancanza di un sub iniziasse a farsi sentire davvero.
 
Le tarature le puoi correggere come ti pare,,,,,se non ti convince non è detto che tu le debba lasciare per forza così, e poi un altra cosa, se hai tutto MKI fai tutto MKI, le altre suonano in modo differente.
 
Le tarature le puoi correggere come ti pare,,,,,se non ti convince non è detto che tu le debba lasciare per forza così

Il fatto è che mi pareva di capire che quando si fa la regolazione con correzione acustica della stanza (col mitico ARC) i frontali vengono tagliati a 60Hz e non si può scendere, a meno di non rinunciare all'ARC. Vedrò di informarmi meglio in merito.

se hai tutto MKI fai tutto MKI, le altre suonano in modo differente.

Questo lo immaginavo. Non sono ancora riuscito a capire in cosa differiscono le due versioni, però di sicuro le MK I sono introvabili, se non sull'usato (ma anche lì non vedo granché in giro).
 
(col mitico ARC) i frontali vengono tagliati a 60Hz e non si può scendere
Non sono ancora riuscito a capire in cosa differiscono le due versioni, pe..........[CUT]
Se è così, tanto "Mitico" non mi sembra......:asd:

Le MKI sono più Aperte e le MKII un filo più Lineari, ma non è un problema se non le trovi, sistemerai con la taratura.
 
Top