Il debut carbon non ha prephono interno , utilizzavo quello montato dentro il mio pre Rotel ... che ha di default un valore di 100 pf a cui va sommato la capacità del cavo rca che da giradischi va al pre , sono circa altri 120 pf e poi quella del braccio del debut che ho approssimato a 40 pf ... col prephono esterno , oltre ad essere a valvole mi permette di avere un grande range di dettaglio della capacità , da 47pf a salire , contro i 100 pf del rotel ... il giradischi è migliorata la dinamica , considera che prephono ho potuto cambiare anche le valvole , ne ho migliorato molto i dettagli d ascolto la presenza E la dinamica ... con la sostituzione del feltro , con quello in sughero e pelle ho migliorato il discorso della corrente elettrostatica, si è davvero ridotta al minimo , col tavolino antirisonante ho migliorato L ascolto ad alto volume in presenza di molti bassi , che venivo o captati dalla testina , adesso L ascolto ne è assente ed è un ascolto più pulito “ ma parliamo sempre di piccoli dettagli” un altro grosso passo avanti infine L ho fatto sostituendo lo stilettò della 2Mred con quello della blue . Si è ridotto il rumore di fondo dei dischi , i bassi sono più presenti controllato e asciutti e le voci risultano più dettagliate ...
Credo non si possa fare di meglio ....
La puntina è un buon prephono sono fondamentali .... almeno nella mia esperienza.