• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Upgrade fronte anteriore - consigli

Skardy

New member
Come da oggetto... Avrei intenzione di upgradare il fronte anteriore attualmente composto da Il Tesi 504 + 704. Tenendo conto che l'ampli riamarrà per ancora un po' tempo il Denon 1910... Cosa mi suggerite? Con IL mi sono trovato benissimo e non mi disdegnerebbe affatto rimanere in ambito passando a un frontale Musa. Altre idee?? Ogni consigli è ben accetto!

Dimenticavo... L'uso sarà 90% HT!
 
Ultima modifica:
Grazie.
Ho visto che hai le Tesi 204 come surround; avevi anche tu le 504 + 704 come fronte anteriore? Se sì, in cosa sei migliorato passando a Klipsch?
Il problema è proprio riuscire a fare l'ascolto...
 
No in realtà sono partito con onkyo 6305 quindi l'ampli era quello che ho ora e poi avevo un kit diffusori e sub che come vedi ho cambiato totalmente.
Diversamente da molti su questo forum non sono un appassionato di IL pur riconoscendo la loro ottima qualità, è il suono che non mi esalta, in particolar modo delle nuove NOTA.
Ho trovato il suono delle Klipsh molto più vicino ai miei gusti, ovviamente prima le ho ascoltate in un centro commerciale (anche se in quei posti l'ascolto vero e proprio è davvero difficoltoso).
Il top che ho ascoltato erano le charrio ma quelle che mi piacevano erano assolutamente fuori portata per il mio portafoglio :)
Trovo che Onkyo + klipsch in HT sia un'accoppiata vincente!! La scelta dei surround IL ho dovuto farla per problemi di spazio, volevo dei surround di qualità a dimensioni non esagerate (le klipsch b3 erano enormi), e dopo aver ascoltato le Tesi (per me nettamente superiori alle NOTA) ho preso quelle :)
 
che devi assolutamente ascoltare l'accoppiata.;)
c'è a chi piace denon/klipsch ma ai più (me compreso) non piace.

poi le 82 hanno bisogno di molta aria intorno per suonare bene: quanto è grande la tua stanza?
 
rf82..hanno 2 ap da 20!quindi visto che di solito denon va su klipsch..su onkyo devi andare su prodotti tipo 808 e compagni..salendo un bel po di prezzo..!se vuoi casse possenti devi anche muoverle..!
 
Infatti... La mia paura è proprio quella che il mio piccolo 1910 non ce la faccia a sostenerle... Per l'aria intorno... diciamo che la camera è molto grande tipo 12 * 4, ma è un salone dove ho anche la cucina. Lo spazio riservato all'Ht è un angolo 2,5 x 2,5. Forse è meglo stare su casse meno esose di potenza e spazio? Tipo IL Musa ad esempio...
 
Niente di particolare, solo che mi hanno cercato le Tesi e quindi, rivendendole,coglierei l'occasione per passare a diffusori di fascia superiore recuperando un po' di euro dalla vendita.

Certo..se non avessi preso l'upgradite probabilmente non le cambierei... :D
 
magari ti suonerà strano ma valuta le sorelle grandi tesi 560!

le musa sono ottime ma non le ho ascoltate con denon.

puoi valutare le dynavoice definition di cui ne parlano molto bene e che le puoi tenere in prova per 30gg con la formula "soddisfatti o rimborsati"!:cool:

altrimenti puoi valutare anche le dali concept 6 o anche le paradigm monitor 7 o 9.

ovviamente il suggerimento principe è: "ascoltale e scegli con le tue orecchie"!:D
 
Ottimo grazie dei consigli! Ma dici davvero che vale la pena il passaggio Tesi 504 - Tesi 560? Purtroppo il problema dell'ascolto non è un problema da poco, sopratutto qui a Cremona!
 
pegarx ha detto:
scusa ma è giusta la metratura?!hai l'impianto in 2.5 x 2.5?!

Praticamente si, ma è un angolo aperto. Se non 2,5x2,2,5 sarà 3x3. Ho un mobile moderno alto 40 cm e lungo 2,70 con la tele sopra e le casse frontali e il sub ai lati. il mobile della tv le casse frontali e il sub sono tra il calorifero e il muro, in pratica dove c'è la scala. Il divano a L è posizionato con lo schienale davanti alle finestre e le casse surround alle sue estremità.

imag0072o.jpg


Ps. La casa oggi è un po' più arredata... ;)
 
Top