Upgrade E6400 su VGX XL302 Sony

Ciao a tutti,

Ho da poco inserito una scheda Video Asus EN210 Silent (GeForce210)
NOn scherzo dicendo che ho dovuto "limare " il dissipatore per farcela entrare, ma tantè.
Funziona tutto perfettamente (fin'ora), l'unica cosa che non mi capacito è che l'audio transita dal cavo ottico ma non dall'HDMI, come mai??
Cosa mi consigliate.:rolleyes:
Attendo tue nuove ariandax. aiuto!! :)

Sony Vajo VGX-XL201
 
Allora!!
Riformattato tutto, iseriti i driver, funziona bene fino a quando non ricevo gli aggiornamenti di win7, poi l'hdmi non viene più sentita dal pc e funziona solo il cavo ottico.
:mad: :mad: :cry:
 
grenadier ha detto:
Allora!!
Riformattato tutto, iseriti i driver, funziona bene fino a quando non ricevo gli aggiornamenti di win7, poi l'hdmi non viene più sentita dal pc e funziona solo il cavo ottico.
:mad: :mad: :cry:

Ovviamente sei andato nel setting di seven e spuntato dove dice spdfi e ottico, o roba simile giusto? Non ci stai facendo impazzire per nulla :)

Se la scheda è questa mi pare IMPOSSIBILE che non funzioni con seven...c'e' la specifica
http://www.asus.it/Graphics_Cards/NVIDIA_Series/EN210_SILENTDI1GD2LP/
Secondo, la scheda video. Prima di limare il dissi hai tolto la famigerata staffa che sostiene (inutilmente) la riser card?
Per il resto come ti trovi con la scheda? Posti un link per vedere le info?
 
Ultima modifica:
Si tutto a posto come settaggio, ora non posso farti avere un'immagine(questa sera ve la posto), ma ho una voce in più che riguarda l'ampli (HDMI) ed ho scoperto una cosa strana:

Se tengo il proiettore spento (perchè ho l'uscita DVI sul monitor per il pc e l'uscita HDMI sull'apli che va al proiettore) funziona tutto, sento l'audio dall'ampli su tutti i sette canali. MA!!! se accendo il proiettore la connessione HDMI mi dice sconnesso e l'audio sparisce.
L'ampli probabilmente manda il segnale video al proiettore e il PC lo sente sconnesso. :cry:
Sto pensando di fare qualche "accrocchio" per evitare questo "difetto".
 
In effetti il tuo problema è articolato.
Ma se colleghi il pc al tv in hdmi - al proiettore in dvi (o al contrario) e all'ampli ci arrivi con l'uscita ottica o coax(il vaio le ha entrambe).
Io faccio cosi : pc/tv via hdmi x il video e audio in coax all'ampli. Tv all'ampli in digitale.
Dovrebbe amdare lo stesso. Salvo che tu non abbia un motivo particolare per usare hdmi come veicolo audio.....tipo hdmi 1.3 o simili
 
Il mio collegamento avviene in questo modo:

HDMI ---> Onkyo
DVI ---> PC

Naturalmente all'Ampli arrivo sia con video che con audio dall'HDMI, ma non appena accendo il proiettore, il PC probabilmente sente che il proiettore non ha audio e scollega l'audio(lasciando il video invariato)
L'unica opzione che posso tentare e veicolare il video dalla DVI e l'audio dall'HDMI, ma l'ampli non accetta due entrate diverse di HDMI (per video e per audio).
L'audio dall'hdmi mi serve per veicolare il 7.1, dalla ottica/coassiale non sente il multicanale(solo 5.1)
Per ora "accrocchio" collegando direttamente il proiettore al PC (stacca dall'ampli e collego al PC) ma non è una cosa elegante. Perchè il PC non è la mia sola fonte.
 
grenadier ha detto:
Il mio collegamento avviene in questo modo:

HDMI ---> Onkyo
DVI ---> PC


L'audio dall'hdmi mi serve per veicolare il 7.1, dalla ottica/coassiale non sente il multicanale(solo 5.1)

E come mai se posso chiedere?!?!
 
Certo che puoi,

ma non capisco cosa? il fatto che siano collegati cosi o il fatto che il toslink/coax non veicola il 7.1?

Il toslink ed il coassiale veicolano solo il multicanale 5.1, é vero che non sono ancora molti i file con il 7.1 canali, ma se ne ascolti uno in DTS ti assicuro che ti accorgi della differenza.

Il DVI lo utilizzo sul monitor del pc che è uno schermo lcd 4/3, l'audio in questo caso esce dal RCA analogica (il monitor è solo stereofonico).
mentre l'HDMI mi veicola l'audio e il video all'ampli, o almeno dovrebbe, visto che non appena accendo il proiettore (che è collegato all'uscita dell'amplificatore) mi perde il segnale.


url://http://imageshack.us/photo/my-images/600/dispositivi00.png[/IMG][/URL]
 
Ultima modifica:
Si esatto, non sapevo che il toslink non veicolasse il 7.1.... Mia pare assurdo cmq, visto che ci sono diversi impianti con numerosi satelliti. Quindi se l'ampli non ha un'uscita hdmi niente 7.1, ho capito bene?
Mi sa che mi devo aggiornare un attimo:D
 
Probabilmente ho bruciato un'altra scheda video.
Consigli sulla possibile sostituta? Ovviamente fanless e hdmi...possibilmente nvidia.
tanx
 
Ciao Ragazzi....scusate l'intromissione.
è ormai da un po' che seguo questo post per cercare di imparare qualcosa. A questo punto mi sono iscritto perchè avrei bisogno di aiuto. Sono possessore di un Vaio vgx-xl301. Ho dovuto mandarlo in assistenza perchè era partita la scheda video. Il Vaio era ancora in garanzia quindi mi hanno sostitutito la scheda Video, ma non con un'altra nvidia 7600gtl bensi' con una ATI Radeon HD 5400 Series. La prima cosa che volevo chiedervi è: hanno apportato un miglioramento secondo voi con la ATI? Da quello che ho capito ha 512mb di memoria dedicata contro i 256 della nvidia quindi dovrebbe essere cosi'....la seconda cosa che desideravo chiedervi è questa: il mio televisore (un lcd da 40 pollici della Yalos...marca piuttosto sconosciuta) ha una risoluzione massima di 1366x768. Perchè se imposto la medesima risoluzione nelle impostazioni del pc, l'immagine esce dal monitor (nel senso che è piu' grande e viene tagliata). Per il momento ho risolto impostando la risoluzione a 1080i pero' le icone e le scritte sono molto piccole.
Non ho aperto una nuova discussione perchè notavo che qui si parlava molto del vaio xl-301. Se ho fatto un errore ripostero' la domanda come nuova discussione.

Grazie in anticipo del vs aiuto.
GND
 
Ultima modifica:
Ciao GND...hai provato a lasciare la modalità 720p e modificare sul catalyst ati le "opzioni scala"???
Per curiosità... hai visto se alla nuova ati hanno applicato il dissipatore della 7600gtl oppure ha il suo originale???...grazie.
 
Ciao Pragli.
Si, ho provato anche ad impostare 720p e modificare la scala e anche in questo caso risolvo il problema, nel senso che riesco a far combaciare l'immagine con lo schermo della tv. Ma anche impostando i 1080i e modificando la scala risolvo il problema (come dicevo nel mio primo post).
Non capivo solo perchè impostando la scheda video a 1366x768 che è la risoluzione nativa della Tv l'immagine non corrisponda perfettamente al monitor della Tv.
Per quanto riguarda la tua curiosità, ti diro'....non ho mai aperto il vaio perchè non mi ritengo molto ferrato in questo senso. L'unica cosa che ho notato per il momento è che con la 7600gtl c'era solo l'uscita HDMI, ora è presente anche un uscita DVI. Appena avro' un attimo di tempo (e di coraggio) provero' a guardarci dentro...
Cosa ne pensi della scheda video che mi hanno montato? A prima vista mi sembra che il vaio sia piu' reattivo.....
 
Ciao GND...anche io ho notato lo stesso problema con risoluzione 1024x768 (plasma panasonic hd ready)..devo scalare l'immagine...:rolleyes: ...per quanto riguarda la vga anche io ho bruciato la vecchia gtl (secondo me..prestazioni basse in hd), ed ora monto questa:
HD3450 512MB HDMI
Graphics EngineRADEON HD3450
Video Memory512MB DDR2
Engine Clock600MHz
Memory Clock333MHz x 2
Memory Interface64bit
con installato il dissipatore della gtl, ed è tutta un'altra cosa...mi immagino la tua che è un modello ancora più performante;)
anche se questa...http://www.powercolor.com/it/produc...t&ByIntention=&ByUniqueFeature=&submit=Search :sofico:
 
Ultima modifica:
Bè vorra dire che andro' avanti cosi', con l'immagine un po' scalata, anche se ritengo che, per queanto riguarda il mio caso, il vero' problema sia la Tv, secondo me molto bella da vedere ma tecnicamente di scarsa qualità.....mi ha già dato qualche probema.....
Avendo questo Vaio servirebbe acquistare un monitor da 40-50 pollici anzichè un vero e proprio Tv.......
Certo che questa GTL.....mi sembra di averne sentite parecchie bruciate.....
 
Bè vorra dire che andro' avanti cosi', con l'immagine un po' scalata, anche se ritengo che, per queanto riguarda il mio caso, il vero' problema sia la Tv, secondo me molto bella da vedere ma tecnicamente di scarsa qualità.....mi ha già dato qualche probema.....
Avendo questo Vaio servirebbe acquistare un monitor da 40-50 pollici anzichè un vero e p..........[CUT]

Il mio vaio è collegato ad un plasma samsung da 58 pollici. Si vede da urlo.
Ormai tutti i mega schermi sono predisposti per sistemi htpc...dieci anni almeno di utilizzo. Ricordo in smau quando presentarono il sistema nel padiglione microsoft...
 
Piuttosto sarei curioso di sapere se qualcuno di voi ha fatto il grande salto: mettere un ssd al posto dell'hd di sistema.
Secondo me al momento è la spesa che va fatta. Ho avuto un mb air con hd ssd ed è semplicemente impressionante la differenza.
 
Io per il momento modifiche hardware non ne ho fatte....a parte la scheda video ovviamente, ms solo perchè si è rotta. Per il momento mi accontento cosi'.....
 
Ricordo che le Ati hanno, nel CCC, la funzione oversize e undersize dell'immagine propio per ovviare a questi inconvenienti, visto che l'immagine non è creata solo con parametri altezza X larghezza ma pure da altri.
Far uscire dalla sk video la risoluzione nativa del pannello su cui si visulizzano le immagini, è sempre la soluzione qualitativa migliore.

Se poi volete fare una cosa fatta bene suggerisco di usare Powerstrip.
 
Ultima modifica:
Top