• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Upgrade diffusori

bilko

New member
Sto pensando di fare l'upgrade al mio impianto, che è così composto:

Project rpm 1.3
Denon 520AE
Indiana Line Nota 250

Stavo meditando di cambiare proprio i diffusori, per passare alle Klipsch RF62MKII. Ho trovato un'ottima offerta su "evoluzione hi-fi", solo che sono un pò incerto dell'acquisto su internet.

Cosa ne pensate?

-Puoi tranquillamene farlo, io on-line ho acquistato senza problemi ma che genere di musica ascolti prevalentemente?.
SALVO.

-Se non esageri col volume no, occhio perche' le RF62 per almeno le prime 60 ore tendono ad essere piuttosto "taglienti" in gamma alta e l'ampli, nonostante sia di fascia economica, invece, e' tendenzialmente neutro.
Ti consiglio all'inizio di usare anche i toni ed il loudness e di dare potenza ai diffusori in modo graduale.
SALVO.

-Se non esageri col volume no, occhio perche' le RF62 per almeno le prime 60 ore tendono ad essere piuttosto "taglienti" in gamma alta e l'ampli, nonostante sia di fascia economica, invece, e' tendenzialmente neutro.
Ti consiglio all'inizio di usare anche i toni ed il loudness e di dare potenza ai diffusori in modo graduale.
SALVO.

tieni presente che di solito non supero mai le "ore 12" nella manopola del volume

-La posizione della manopola del volume non e' indicativa, comunque, penso che avrai la pressione sonora desiderata anche prima, pertanto non dovresti avere alcun problema.
SALVO

su amplificatori di questo gradino meglio abbinarci diffusori efficenti in modo di avere una buona pressione e senza sforzare 'l'integrato.
Come ti ha scritto mogoturi lasciale rodare, magari lasciale suonare a un volume sostenuto e se ti divessero dare fastidio le trombe coprile con dei fonoassorbenti in modo da non trapanarti le orecchie :)
questo almeno per le prime 100 ore.. messo e consesso che siano nuove :rolleyes:

Ultima modifica:
voto RF62, anche un mio amico le ha sotto un Denon 520AE e non ha problemi di pilotaggio se non esageri col volume su pezzi con bassi profondi o con strumenti che hanno le fondamentali nelle primissime ottave
ciao

Stavo notando che tra le rf52 e le rf62 ci sono circa 200€ di differenza; mi stavo chiedendo se ne valeva la pena...

Ultima modifica: