• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Upgrade diffusori: Klipsch R-28F + R-25C o Q Acoustics 3050 + 3090?

stefanix

New member
Ciao a tutti,
per la mia taverna dedicata, stavo pensando ad un upgrade delle 3 casse frontali (ho al momento delle tannoy mercury m2 di circa 20 anni che aveva mio padre...)
Il budget è di circa 1000/1200 euro, l'uso direi un 70/30 HT/musica.
Guardando in rete e sul forum, sono arrivato a queste due "finaliste". Le Q Acoustics le ho ascoltate (solo le frontali però), le Klipsch no, ma ho sentito un gran bene soprattutto in ambito HT. Delle Q invece si dice un gran bene ovunque e infatti mi sembrava suonassero piuttosto bene
A pilotarle al momento c'è uno yamaha rx 671 (prossimamente è previsto upgrade anche di questo con un Aventage 1050 o Marantz stessa fascia, ma fra qualche mese, ora devo cambiare anche il vpr :rolleyes:...)
Grazie a chiunque saprà darmi info in merito:)
Stefano

Le rp sono molto superiori? In cosa? Fare il centrale 250 e le frontali 28f? La mia paura è che non posso discostarle troppo dal muro, e le rp hanno lo sbocco posteriore, le f no...

io le ho a 30cm dal muro e buttano giù la casa :-D (ho provato a metterle anche a 50cm e non ho notato differenze acustiche...
Le RP sono altra cosa rispetto alle R-28F in tutto e per tutto.Io ho avuto modo di ascoltarle prima dell'acquisto e la differenza è netta,Profondita ed armonia del suono anche ascoltando un concerto live degli U2.