• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Upgrade diffusori: B&W cm6 s2/ cm8 s2 - B&W 805s

Altro dubbio che mi attanaglia è il discorso del diffusore centrale, provenendo da un Klipsch RC64 non so se con i corrispettivi centrali B&w cmc2 s2 /htm4s potrei rimanere deluso......
Infatti come dicevo alcuni post sopra, se dovessi scegliere le 805s, ero quasi intenzionato ad abbinargli un htm3s.....
Qualcuno di voi ha mai ascoltato/confrontato i suddetti centrali?

Mai ascoltati i centrali klipsh(che però so essere una garanzia in ambito HT). Io ho avuto sempre centrali B&W(htm62 e Cm centre S2) e mi sono sempre trovato molto bene.Cmq per me l'Htm 3S abbinato a delle 805s dovrebbe andare più che bene.

Vai di 805s, sempre superiori alle Cm6!!

Sicuro?
Fatto un confronto diretto?
Le CM6 S2 non sono solo superiori alle 805s ma anche alle CM8 S2.
805s metalliche si vero, CM6 più naturali e scena più tridimensionale rispetto alle CM8, più facili da pilotare e più facili da inserire in ambiente.

Le Cm6 sono sicuramente ottimi diffusori. Non le ho mai sentite ma ho ascoltato bene le 805S assieme alle Cm10(che sono la versione completa delle Cm6). Quella volta scelsi le Cm10 perché più complete in basso e per il prezzo particolarmente allettante che mi veniva proposto. Cmq pilotate con il mio Onix le 805s volavano e su diversi parametri le preferivo alle Cm10. Poi tra delle 805s usate ma ben tenute a 1200-1400€ e delle Cm6 a 1600-1700€ io non avrei dubbi e sceglierei le prime. Poi de gustibus...come ogni cosa alla fine uno deve ascoltare e valutare con le sue orecchie.

Cm10 non mi hanno mai convinto.
Ascolta le cm6 affiancate alle 805s sono sicuro che cambierai idea
Alla prima occasione ne approfitterò ma mi sembra strano suonino diverse dalle Cm10, almeno sulle frequenze medio-alte.
Per i cavi WW li trovo belli trasparenti ed equilibrati. Ho visto che hai l'Electra 7. Come ti trovi?

Con l'Electra 7 si comincia a fare sul serio in casa Ww, a me ha contribuito a darmi un basso bello frenato e corretto, ampliamento della scena, veramente esplosivo appena collegato siamo rimasti a bocca aperta. Effetto mooooolto minore sull'ampli

Mi scuso per l'assenza,
dopo diversi mesi senza impianto mi sono finalmente deciso ad acquistare il nuovo fronte, la scelta ormai si è ridotta
tra le b&w cm8 s2 o le cm5 s2, il centrale sarà sicuramente il cmc2 s2 (come posteriori ho già le cm1).
Cosa consigliate?
Vi ricordo che il tutto verrà usato in un ambiente di 16mq e che ascolto a livelli molto sostenuti, sia film che musica (50/50).
Ringrazio tutti anticipatamente

Grazie per i consigli.
Proprio adesso che mi sono deciso a fare l'acquisto mi è stata proposta un'altra offerta: Proac studio140 o d15 (stesso prezzo)e proac studio centre...
E adesso cosa faccio?!? le proac non le ho mai ascoltate, oggi pomeriggio dovrei riuscire ad ascoltare il centrale, in rete comunque se ne parla un gran bene.
Ero ormai deciso per b&w, però l'offerta Proac è allettante senza contare che risparmierei anche 300 euro.
Tra le d15 e la 140 forse andrei sulle 140 sempre per il fatto dei volumi d'ascolto.

La serie studio di ProAc forse è più indicata all'HT essendo meno raffinata della serie Response, le D15 non le ho ascoltate ma le D18 varie volte e sono ottime per ascolti hifi di gran classe.
Attenzione sono prodotti fuori produzione quindi in caso di rivendita occhio.
Se per uso HT io continuerei a preferire B&W

Infatti è la stessa cosa che pensavo e cioè che per un uso misto HT/2ch sia da preferire b&w, Proac forse è troppo raffinata per le mie elettroniche e per il momento non ho intenzione di acquistare un integrato stereo.
Comunque oggi ascolterò il centrale Proac studio , così da rendermi conto.

Ieri ho ascoltato sia il centrale proac studio che delle studio 140mkII (in negozio ne avevano una coppia usata) che dire sono rimasto piacevolmente colpito, non sono un esperto e quindi non ho nè le competenze nè il gergo per descrivere quello che ho ascoltato, dico solo che il suono di questi diffusori mi ha emozionato, ho apprezzato tantissimo le voci belle dettagliate ma mai stancanti.
Tutto era pilotato da un marantz pm6005 con rispettivo lettore, anche il centrale mi ha sorpreso soprattutto per la coerenza con le torri ... ieri avrei comprato tutto se non fosse che il vecchio proprietario aveva fatto riverniciare le studio 140 bianco laccato per carità belle ma....:(

A titolo informativo, come potete leggere in firma, alla fine ho preso tutto il fronte Proac: Studio 140MKII e Studio Centre.
Che dire...i diffusori si sposano, almeno per i miei gusti perfettamente con le mie elettroniche, in ascolto puramente stereo sono fantastiche dettagliate, mai stancanti, dinamiche con un gran bel basso.
Le ho provate anche con l'exposure 2010s ma sinceramente, le preferisco con Anthem/rotel, (nonostante l'anthem sia un sintoampli e il rotel un finale multicanale...).
In HT, tanta dinamica e impatto, ero titubante sul piccolo centrale (venivo da un klipsch rc64), ma appena messo su un film , mi sono subito ricreduto, voci stupende e coerenza su tutto il fronte!!!
Che altro dire se non consigliare a tutti un ascolto a questo marchio.