• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Upgrade del mio HK AVR-270

Alla base del microfono trovi il seriale, prova ad inserirlo prima di procedere al download, magari risolvi semplicemente in questo modo, fino a qualche mese fa tale opzione non era possibile ed era necessario il file all'interno del CD, provare non costa niente.

Ci mancherebbe, solo che il venditore a meno che non fosse a conoscenza che, adesso è possibile bypassare il file Anthem.cal avrebbe dovuto consegnare il CD oppure avvertire di tale mancanza.

Ovviamente si...il venditore è stato corretto devo dire..pensava di averlo nell'imballo e invece probabilmente lo ha messo da qualche altra parte. Si è cmq subito attivato con XF audio per risolvere ricevendo la risposta che vi ho sintetizzato...stasera procederò al download e vi aggiornerò..

Ok perfetto....
Allora vi aggiorno...ancora niente calibrazione...ma ho visto un BD e un film da Sky HD...
allora in entrambi i casi il sinto mi è sembrato molto più dettagliato del precedente e con una separazione dei canali migliore e più definita...nel caso del BD il centrale mi sembrava più presente rispetto a Sky HD...

POi mi è venuto un dubbio....ho tolto la mascherina la centrale e avvicinato l'orecchio ...e il dito....allora dai 2 woofer sentivo sia suono che vibrazioni ....dal tweeter nessuna delle due...è normale???

Allora piccolo aggiornamento....il nuovo sinto è uno spettacolo...lo so non è una recensione tecnica ma rende l'idea,,,,
Confermo le prime impressioni...maggior dettaglio..maggior fronte scenico...grande controllo dei bassi...e del canale LFE...

Ho anche risolto il problema del centrale rifacendo i collegamenti ed eliminando il biwiring....adesso è molto meno cupo e comprensibile anche a volumi bassi senza compressioni audio...

Insomma sono veramente contento dell'upgrade e devo ancora migliorare la calibrazione fatta con ARC....

Mi sa che il finale....salvo super occasioni....può tranquillamente attendere.... ;)

Mi fa piacere che tu sia soddisfatto, adesso avrai capito che preoccuparsi della potenza ha poca importanza e come detto più volte, il finale per te non era la priorità soprattutto se, come hai più volte detto, i volumi di ascolto sono moderati non ne avrai bisogno neanche in futuro.

Lavora un po' su ARC e sentirai altri importanti miglioramenti.

lavorare su ARC a parte la calibrazione base è la cosa che vorrei cercare di fare ma devo capire bene come funziona la cosa....vedi 3d dedicato...