UPGRADE DA EPSON TW-4400 A JVD -RS45

TORO60

New member
UPGRADE DA EPSON TW-4400 A JVC -RS45

Sto valutando l'idea di upgrade del mio vpr Epson TW-4400 con il JVC-RS45 (complice l'attuale prezzo di vendita).
Secondo voi tale upgrade consente un salto qualitativo consistente, anche considerando la tecnolgia D-ILA rispetto a LCD oppure meglio lasciar perdere?
Fatevi sentire perchè ho bisogno di decidere in tempi ristretti.
Grazie.
 
Ultima modifica:
Ogni tanto sfugge qualche post...:p....
Beh, che dire, a quella cifra il jvc è assolutamente da acquistare!!!
E dovresti notare un 'tantinello' di differenza....:D

Procedi pure e vedrai con i tuoi occhi...

saluti gil
 
Utilizzi il frame interpolation attualmente? Se sì, tieni presente che lì andrai a peggiorare, per il resto nel cambio ne guadagneresti praticamente sotto tutti i punti di vista.
 
Non utilizzo F.I. e comunque per maggior completezza aggiungo che attualmente proietto da una distanza schermo - lente di 2.80 mt. su schermo con base 197 x 111. Proietto prevalentemente di sera, al buio, in ambiente living (soffitto bianco che a breve vedro' di tappezzare con pannelli fotoassorbenti scuri adesivi)
 
ciao, come già detto in un'altra discussione, se non hai un processore video per regolare colore e contrasto, lascia stare...out of the box la resa è veramente scarsa e il menu non offre una gran varietà di regolazioni possibili
 
Be ,senza offesa, adesso dire che un jvc senza processore video e' una boiata lasciami dire che e' una bella "scemata", un jvc rs45 confrontato ad un epson 4400 fai un salto triplo in avanti in molte cose, ma proprio un altro mondo, che poi se gli prendi un radiance sia ancora meglio quello e' un altro discorso. Ma sono oggetti neanche paragonabili.;)
 
Ultima modifica:
ciao, scusa ma io possiedo il vpr in questione, quindi, se permetti, do la mia opinione. prima di questo proiettore avevo un acer hd ready dlp e devo dire che come definizione sembrava addirittura meglio. certo il nero del jvc è NERO ma l'immagine è come se perdesse di definizione, i dettagli sono totalmente affogati nel nero. . io non possiedo il radiance quindi non posso smentire quanti affermano di aver raggiunto la perfezione abbinando il jvc a questo processore ma tornassi indietro di un mese, sceglierei senza dubbio il sony
 
Gli ultimi post di insteal non hanno fatto altro che generarmi ulteriori dubbi circa l'acquisto.
Alcuni mi hanno invece consigliato per la mia installazione un'atro Epson o 9000 oppure 9100:
Mi sa che mi toccherà verificare di persona e confrontare, rimandando a dopo le feste natalizie, prima di proprendere per l'acquisto anche se il JVC mi intriga non poco.
Premetto che finora ho avuto sia DLP che LCD (...a chi interessa il mio TW4400 è nel mercatino)
 
Ciao io sono passato da un Pana 3000 al JVC HD350 e ti assicuro che è un'altro modo di "vedere":eek: !
Personalmente come vedi in firma rimango su JVC e non torno alla tecnologia LCD .

Gianni
 
Certo che il 45 a 2000 euro è una bella tentazione,
ma per avere un cms funzionante, le uniche
soluzioni, sono il radiance o il dvdo?
 
Infatti io ho preso JVC X30 in offerta a 1.890,00€ :D e rispetto al Mitsu. 4900 questo JVC anche out of box è un'altro pianeta.:eek:
 
Ultima modifica:
adesso pare che io abbia intrapreso una crociata contro jvc ma questo vpr out of the box è davvero pietoso...come resa siamo sotto il livello di proiettori di fascia più bassa (sulla carta). se poi si devono spendere altri 2000 euro per un processore video e una taratura che ne aumentino la resa, meglio comprare un sony hw50 (parlo di questo perchè è l unico di questa fascia che ho visto). come definizione mi fa rimpiangere il mio vecchio acer h5360 (vpr dati hd ready)
 
Ma va... Le cose sono due , o hai un esemplare difettoso e hai qualcosa che non va nella vista , anche perche affermando quello che hai detto vuol dire che tutti i jvc vanno una schifezza, roba che il tuo acer hd ready va meglio di un hd990 e di un qualunque altro jvc che sicuramente non e' piu definito di un qualunque rs46... che il sony grazie al suo RC con film buoni sia piu definito del jvc ok, sono stato il primo a dirlo, ma da qui a dire che e' pietoso ne passa di acqua sotto i ponti dai;)

Non mi tirare fuori poi l'acer hd ready perche ' andiamo sul tragicomico!!!!:D
 
Ero partito con l'idea di acquistare il Jvc RS45 + Darbee.
Ho venduto il mio Epson TW4400 col quale proiettavo da mt. 2.80 circa su schermo da 197cm di base ed ora sono rimasto senza proiettore( ho intezione di cambiare il telo a molla 1.2 con telo motorizzato di base 190 cm - tela grey con guadagno 0.8)
Il bello è che leggendo i commenti del forum sono caduto in confusione totale e non so piu' cosa acquistare.
C'è chi mi dice di scartare il JVC-RS45 (che io avevo deciso di prendere abbinato al Darbee o al massimo RS46 liscio) perchè oltre al fatto di non avere una bat cave, dovrei poi impazzire per tararlo e non mi sembra il caso.
Altri mi consigliano di rimanere con Epson ( ma quale? TW 9000 o 9100 tra i 2 ci sono 600euro di differenza e non sono pochi).
Altri ancora di passare al Sony HW50 tanto osannato.( ma per me decisamente fuori budget)
Premetto che per me il 3D non è fondamentale (puo' essere considerato solo uno sfizio occasionale).
Ora volete dirmi cortesemente, nella mia situazione, quale proiettore acquistare (voglio solo vedere un film alla sera (bluray o SkyHD), qualche partita, al buio, senza impazzire con smanettamenti vari.
Vi ringrazio.
 
A quella cifra non troverai vpr migliore ;)
E piuttosto, nei 1900 euro del costo del vpr ,aggiungi qualche centinaio d'euro e te lo fai tarare strumentalmente una volta raggiunte le 100 ore ;)

Saluti gil
 
verrò sotterrato dalle critiche ma io ti consiglierei l ultimo vpr acer con tecnologia laser ibrida...20000 ore di lampada, nessuna rottura di regolazioni continue, scala di grigi reference (da quanto letto)...ok non ha LS, non ha ne il nero ne l'ottica jvc, ma da possessore jvc ti consiglio di puntare su altro...oppure di dare un occhio dal vivo alla resa di questo vpr e confrontarlo a un sony o a un epson
 
Confronto anche in riferimento al prezzo,direi....

E il vpr basta farselo tarare strumentalmente.....non vedo dove sia il problema....:rolleyes:
 
il problema sta nel costo della taratura ogni 300 ore...e del processore video per ottenere una buona definizione e resa dei colori a livello di sony ed epson...l acer non l ho visto ma dalle poche recensioni che ci sono in giro non dovrebbe essere affatto male
 
Top