• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Upgrade Centrale + SubWoofer

mare72

New member
Salve, dato che vorrei cambiare il mio attuale centrale della JBL ES-C25 , e prenderne uno piu' performante , solo che in casa JBL di centrali fatti a dovere non c'e' ne sono , c'e' solo il modello della serie LS-Centro, ma ha un costo troppo elevato circa 650€ ora i miei frontali come sapete in molti sono le Studio 190... so' bene che per avere un sound omogeneo la parte anteriore dovrebbe essere della stessa casa o della stessa serie ... ma secondo voi piu' competenti , che marca o quale modello di centrale potrei abbinarci alle mie 190 per non sfalsare il suono ?? quale marca si avvicina alla timbrica JBL... io conosco per averle ascoltate solo Focal si avvicina un po' al sound JBL... poi chi altra ??

Poi visto che mi trovo voglio sostiyuire pure il mio oramai vecchio Sub della Yamaha ... e prenderne un modello sempre piu' performante che vada bene sia per la musica che in ht .... con bassi secchi, profondi , e senza code , cono minimo da 10 , meglio se da 12.. visto che la mia sala e' 29mq ... come budget sempre dal prezzo contenuto ... diciamo la solita formula Rapporto Qualita'/Prezzo ... Ottimo... ovviamente si deve abbinare bene alle mie JBL + Denon

Non ti credere, sembra che va bene qualsiasi sub.. mentre nella realta' , non e' cosi.. io prima del Denon avevo un Ampli Yamaha... dove il sub, lavorava meglio ... ora con il denon , non mi soddisfa per niente... certo che il mio e' un sub "super" entry level...:D

Il sub lavora su frequenze dove il timbro conta come il 4 di bastoni a briscola. Quello che conta e' il sound legato piu' alla tipologia del progetto (reflex, cassa chiusa, doppio cono).

Non dipende dal sub.....ma dall'integrazione con il resto della catena.

Giusto...il senso che volevo far capire era questo... forse mi sono espresso male io...:)

Dopo gli do' un occhiata... di spazio non ho problemi... ho il piano superiore del mobile porta elettroniche , tutto a disposizione

1,08cm x 50 L x P

allora il 530 ... mi piace come linea, e qualita' ma costa troppo , e' simile al modello LS-Centro ci vogliono quasi 700€
l' 820 , non mi piace come design

io non voglio andare oltre le 250€ visto che devo prendere pure il sub... capisci il perche'...:)

come omogeneita' .. intendo pure come "Timbrica" nel caso non lo prendessi della JBL...

Caro , Raf... il problema non e' trovarlo... ma posizionarlo sul mio mobile ... visto che sono alte 1,12cm..... steso supera il mobile , e in piedi ... supera la tv... posizionata a muro... :D quindi e' da escludere questa soluzione...:)

rapportato ai miei frontali.... sento la sua poca performance....

poi lo posseggo da 3 anni... troppo tempo ... e' fatto vecchio per me...:D

Ultima modifica:
Girando un po' online, ho trovato un centrale che fa' al mio caso , sia come prezzo , che come potenza , e qualita'...

Wharfedale DIAMOND 10 CM....

che dite.. si unirebbe come fusione alle mie 190 ??

Ha Ha questa e' bella....:D ma non ci andrebbe sul mobile ... dovrei metterli solo ,uno sopra l' altro... ma sara' orrendo come estetica...:)

ma di fatti , lo posseggo da 2 anni e mezzo, e mi ha dato belle soddisfazioni.... solo che rispetto alle 190.. lo vedo ridimensionato....

pure nel parlato dei film , o della tv normale... ed ascolto in Dolby PL quindi si attiva il centrale sento la sua cadenza rispetto alle 190...

Ha Ha questa e' bella....:D ma non ci andrebbe sul mobile ... dovrei metterli solo ,uno sopra l' altro... ma sara' orrendo come estetica...:)

ma di fatti , lo posseggo da 2 anni e mezzo, e mi ha dato belle soddisfazioni.... solo che rispetto alle 190.. lo vedo ridimensionato....

pure nel parlato dei film , o della tv normale... ed ascolto in ..........[CUT]

bhe.....non posso conoscere il tuo mobilio ma posso garantirti che è una ottima soluzione. ....