• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

upgrade cavi e connessioni mi son perso

wookie

New member
Messaggi
46
Ciao a tutti

Ho acquistato un nuovo sintoamplificatore dopo oltre 10 anni per aggiornarmi e ho acquistato un marantz sr5015 che ha come connessioni disponibili anche l' Hdmi 2.1 quindi mi ritrovo a dover fare le nuove connessioni e mi sono perso questa la situazione attuale:

- ps4 pro hdmi 2.0
- LG Oled55C8PLA (hdr,hdr10, 4 ingressi hdmi 2.0b con hdcp 2.2. credo sia un ingresso ARC o tutti quanti boh?)
- marantz sr5015 hdrmi 2.1

Direi che nella situazione attuale:

- e' indifferente comprare cavi hdmi 2.0 o 2.1 visto che tanto funzionera' il tutto con 2.0 non avendo ne' tv ne' ps4 tali da utilizzare hdmi 2.1 ??

- ho visto che ci sono cavi hdmi o hdmi ethernet quali dovrei comprare e perche' ??

- come collego il tutto se la tv ha una sola presa arc tv ? dovrei collegare PS4 al sinto e HDMI out alla TV su di un ingresso ARC ?

Il dubbio mi viene se acquisto un letto blueray anche questo lo collegherei al sinto pero' perderei le impostazioni personalizzate nella tv per ogni ingresso hdmi (nel senso hdmi 1 e' impostata game per ps4, cinema per blueray se tutto si collega su un solo ingresso non potrei tenere settaggi memorizzati giusto o sbaglio qualcosa?)


Ultima domanda avrebbe senso andare nel prossimo futuro a cambiare lo schermo Oled e averne uno piu' recente con EARC e hdmi 2.1 ??

grazie
alessandro
 
Top