Upgrade benq w5000 per trasloco

be sono molto rapido, visionati prima uno e subito l'altro , il benq 6000 su cui puntavo molto, provenendo da un altro benq pe7800 di cui a suo tempo ero molto soddifatto, il 6000 mi e' piaciuto meno come qualita' di immagine in generale, neri quasi grigi visto l'alta luminosita'(va be forse non era tarato a dovere) e soprattutto ho visto qualche volta il raimbow cosa che non ho mai visto con l'hd82, poi aggiungiamo che non ha il FI e costa quasi uguale. secondo te quale ho scelto?!?:D
 
Beee non saprei dato che alla voce vdp nella tua firma non risalta prepotentemente il benq W6000 ..... vediamoo eeehh.... l'optoma :D :D :D .....
Scherzi a parte, scusa l'ignoranza ma cosa intendi per F.I. ???
 
FI= frame interpolation o chiamato sull'optoma puremotion, un artificio per aumentare la fluidita' e tridimensionalita' delle immagini, molto famoso sugli epson di ultima generazione tipo il tw 5500 che e' quello in cui sembra andare meglio , a dir la verita' sul hd82 funziona molto bene settato su basso, su medio o alto crea artefatti spesso per occhi attenti.
 
Giusto il puremotion, cmq dalle tue parole si evince che sei felice come una Pasqua per il tuo acquisto.
Ripeto senza sporcare il 3d dell'amico TheThorHT mi piacerebbe chiaccherare con te sull'ht da creare intorno a questa splendida macchina, magari nel mio topic HT lavori in corso... discutendo sulle prestazioni dell'hd 82 con videogames per esempio o come meglio accompagnarlo nell'audio ... nad, onkyo, te ne sarei molto grato.
Intanto chiedo venia a TheThorHT per essermi minimamente ritagliato uno spazietto nel suo 3d, cmq lo saluto e gli auguro di fare la scelta più giusta.
 
ragazzi ma il mio problema per l'optoma che l'ho visto oggi ed è uno spettacolo è che devo installarlo sotto una scala e non ho la possibilità di metterlo frontale.. come ovviereste a questo problema?

@ Brando, nessun disturbo è sempre un piacere un opinione in più! Ti ringrazio della cortesia, sei stato molto delicato.. l'ho appprezzato a presto in giro nel forum..
 
cosa intendi per non metterlo frontale?!? nel caso intendi spostato di lato le lenti supportano il 15% di spostamento laterale se non ricordo male,quindi se sei a 4 metri di distanza col VPR-schermo , puoi metterlo fino a 60 cm spostato lateralmente credo.
 
15% sì, ma della lunghezza della base immagine proiettata, sempre se non si sfrutta per niente lo shift verticale, altrimenti si và a ridurre proporzionalmente.

Lo shift verticale minimo è del 5% massimo 30%.;)
Quello orizzontale da 0 al 15.


Daniel.
 
intendevo decentrato dallo schermo quasi alla dx estrema dello schermo..
cmq anche a me è sembrato molto difficile come installazione.. o centrato allo schermo o nelle immediate vicinanze.. o lasciar perdere..
Dell'infocus sp8602 cosa mi dite?
Ho letto che il lens shift verticale e di 130%
orizzontale 105%
Mi spigate in gradi o cm quant'è il massimo decentramento che posso fare orizozntalmente?
in poche parole mi fate la traduzione delle percentuali??
Grazie a tutti della partecipazione
 
sicuramente ha ragione facandini ,hai il 15% sulla base max , quindi se hai 2 metri di base schermo, puoi decentrarlo al max 30 cm in proprozione, cmq non credo esistano vpr con spostamenti estremi come dici tu che so da mettere al lato della stanza, mi sembra che solo l'epson 5500 lo abbia esagerato tipo 50% + o -....
 
Cosi poco lo shift orizzontale? non mi va assolutamente bene cosi..
quindi la mia scelta è:
o epson tw5500
o cambiare scala e mettere una chiocciola???:D

Ma come?? io ne ho viste un po di salette nel forum dove i colleghi mettevano il vpr dietro nell angolo alto della stanza e proiettavano in centro della parete opposta.. non ricordo ora i modelli... ma sono
sicuro di averlo visto.
 
Queste flessibilità che chiedi, ti spingono inevitabilmente verso gli Epson.

Ma sei sicuro che non puoi installare diversamente ?

E' un peccato escludere certi VPR dalla scelta per questi limiti, però...


Daniel.
 
Ultima modifica:
Purtroppo si ho bisogno un decntramentodi almeno 60 cm un metro perchè c'è una scala.. sono un fan del dlp.. so a cosa rinuncio...

Mi hanno parlato molto bene del sony vw15 come lo vedete nel mio caso?

Lo jvc mi hanno detto che invece non mi darebbe problemi di questo tipo... è vero?
 
Io il "piccolo" sony non l'ho visto, non esprimo giudizi.

Ma sono più che sicuro che siamo a livelli molto buoni, sicuramente, lo avrei preferito ai vari LCD per motivi di sigillatura e altro se non avessi puntato il dlp, anche perchè non amo motion flow o altri interpolatori di frequenza.

daniel.
 
ho visto l'epson 4400 paragonato all optoma hd 82 e da buon dlp..ista:D
Ho appprezzato molto di più l'optoma... non ha proprio lens shift però..
La mia paura è che il tw5500 non possa competere con l optoma hd 82..
Secondo voi?
 
in cosa hai trovato superiore l'optoma?colori e nitidezza generale immagino o sbaglio?sul nero però credo sia meglio epson
 
Beh... visto che i due prodotti li ho comparati anch'io (4400 e hd82) , dirò che in assoluto l'epson ha forse (il condizionale è d'obbligo) un nero un pò più profondo, ma come lettura sulle basse luci, tridimensionalità, punch di contrasto, chiarezza immagine (assenza di velatura ? ) e dettaglio percepito, la spuntava assolutamente l'hd82.

Da preferirsi se, e ripeto se, non si soffre di rainbow.

però chiedere a altri queste cose, è , a mio avviso una lotteria.

ognuno ha la sua percezione e preferenza.

Ah... sia chiaro, il nero dell'hd82 è più che ottimo e appagante a ambiente trattato per le riflessioni ;)
 
molto interessante il tuo resoconto...il fatto è che non so se soffro di rainbow...dici che vedendo un hd20 all'opera se non vedo rainbow li allora a maggior ragione non li vedrò sull'hd82(visto che ha la ruota 6x oltretutto)? ho l'impressione che questo hd82 sia proprio ottimo :)
 
A regola il ragionamento no rainbow hd20 no hd82 che è più performante in ruota colore, quadra, però al 100% non puoi esserne sicuro.

Sì, l'hd82 è un gran bel prodotto a quel prezzo, a mio parere.
 
TheThorHT ha detto:
Ora mi trovo costretto a cambiare il vpr con cui per altro mi trovo benissimo e devo trovare qualcosa di alternativo

Se sei contento del Benq W5000 e se conosci un negoziante che sia competente come tecnico riparatore,la soluzione più economica (poche decine di euro) e quella di far ritarare l'ottica con lo zoom più aperto.
Se ne parla nella discussione dedicata al W5000......CIAO
 
@erik l'ho cercato tutto il giorno mi dici dove ne parlano per favore...

Cmq non ha il lens shift orizzontale e quindi.. mi spiace ma devo cambiarlo..
 
Top