• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

UPGRADE AMPLIFICATORE INTEGRATO

KingOfTwilight

New member
ciao a tutti.

Dopo quasi 10 anni di "duro" servizio sono arrivato alla decisione di aggiornare il mio impianto stereo. E per farlo vorrei partire dall'amplificatore. Ad oggi sono possessore di un DENON PMA 510AE, abbinato a due Polk-Audio Monitor 50 ed un lettore cd Harman Kardon HD950.

Il mio budget è di 500€ al massimo. Su cosa potrei orientarmi? Non seguo il mercato da qualche anno e quindi sono a corto di idee. Grazie

Ciao
Visto che vieni da denon potresti vedere nel loro catalogo qualcosa di nuovo che può piacerti o soddisfare.
In alternativo puoi vedere onkyo o anche Yamaha.
Potresti andare dal tuo negoziante di fiducia e fare un po' di ascolti e vedere cosa ti aggrada di più.
In alternativa vedi anche qualcosa magari sull'usato.

ciao a tutti.
Dopo quasi 10 anni di "duro" servizio sono arrivato alla decisione di aggiornare il mio impianto stereo. E per farlo vorrei partire dall'amplificatore. Ad oggi sono possessore di un DENON PMA 510AE, abbinato a due Polk-Audio Monitor 50 ed un lettore cd Harman Kardon HD950.
Il mio budget è di 500€ al massimo[CUT]
Se l'ampl funziona correttamente perchè non parti dalle casse?
Le Polk sono casse terra terra scusa se te lo dico!
Non sai che salto di qualità con delle casse più serie!
Per il tuo budget vedi Klipsch rf 62
Vedi Indiana Line

Se l'ampl funziona correttamente perchè non parti dalle casse?
Le Polk sono casse terra terra scusa se te lo dico!
Non sai che salto di qualità con delle casse più serie!
Per il tuo budget vedi Klipsch rf 62
Vedi Indiana Line

ciao, lo so che le polk sono un po' sottotono ma quando ho messo su l'impianto le avevo già in quanto facevano parte dell'impianto che mio zio non usava più perché non funzionante. E quindi per ora non le voglio cambiare. Il problema è che l'ampli non funziona benissimo visto che spesso ha dei cali notevoli, la manopola del volume non sempre risponde ai comandi e i condensatori perdono un po' di liquido

... l'ampli non funziona benissimo visto che spesso ha dei cali notevoli, la manopola del volume non sempre rispon..........[CUT]

Ma quanti anni ha il Denon ? Come fa ad avere già tutte queste magagne?
Cmq se ti garba un suono caldo, confronta Nad 326 e il Mara;
Non ti dico il Denon 720, visto il precedente... :rolleyes:
le Polk non sembrano poi così male... 90 cm per 11 Kg con tw in seta ( tipo le tesi 560 di ILine)
>>> http://www.polkaudio.com/products/monitor50

Ultima modifica:
Sei sicuro di avere il PMA 510AE? E' un modello uscito nel 2009, quindi al massimo può avere 5 anni e non 10.:confused:
Io ho la versione precedente del modello superiore (700AE, acquistato nuovo nel 2006) come muletto, ed è ancora un orologio: nessun condensatore scoppiato o perdita di potenza.

Concordo per i modelli Marantz PM6005 e il Nad 326bee, ma se non ti interessano gli ingressi digitali e vuoi risparmiare c'è sempre il PM6004 nuovo lo trovi sulle 300,00 e ti farà felice quanto il pm6005!

Ciao! Puoi sempre prendere un prephono esterno, che tralaltro dal punto di vista qualitativo molto spesso viene indicato come soluzione migliore. Però se possibile ascolta tutte le tue opzioni, onde evitare il rimpianto post-acquisto.
p

Sei sicuro di avere il PMA 510AE? E' un modello uscito nel 2009, quindi al massimo può avere 5 anni e non 10.:confused:
Io ho la versione precedente del modello superiore (700AE, acquistato nuovo nel 2006) come muletto, ed è ancora un orologio: nessun condensatore scoppiato o perdita di potenza.

hai ragione. Si tratta del PMA500AE e dev'essere del 2005/2006 se non erro (infatti ho messo quasi dieci anni). Il fatto è che un anno fa ho traslocato e l'ampli è rimasto nella vecchia cantina dei miei genitori fino al mese scorso. L'ho rimontato ma prima ho aperto lo chassis per farne una pulizia. Ho notato il liquido attorno ai condensatori ma li per li non ho dato molto peso alla cosa. Poi in utilizzo ho notato dei cali di prestazione abbastanza evidenti.

Ciao! Puoi sempre prendere un prephono esterno, che tralaltro dal punto di vista qualitativo molto spesso viene indicato come soluzione migliore. Però se possibile ascolta tutte le tue opzioni, onde evitare il rimpianto post-acquisto.
p

Il mio principale problema ad oggi è lo spazio e la presenza di bambini piccoli. Pertanto non saprei come gestire un altro componente con relativa cavetteria in giro

Mi sembrava strano...
allora Denon 720 o Mara 6004/5 o Pioneer A30/50.

Ultima modifica:
Ultima modifica:
allora Denon 720 o Mara 6004/5 o Pioneer A30/50.
Esatto!
Vuole un'integrato con ingresso phono e da quello che leggo non vuole complicarsi la vita con schede aggiuntive e via dicendo!
Questi elencati da PIEP fanno al caso suo.
Sicuramente visto l'esperienza del vecchio punterà più al Pioneer e Marantz

Esatto!
Vuole un'integrato con ingresso phono e da quello che leggo non vuole complicarsi la vita con schede aggiuntive e via dicendo!
Questi elencati da PIEP fanno al caso suo.
Sicuramente visto l'esperienza del vecchio punterà più al Pioneer e Marantz
Avete centrato le mie esigenze: semplicità (visti i problemi di spazio) e comunque un prodotto di buona qualità. Oddio non saprei se scartare il DENON a priori, visto che probabilmente la morte dell'attuale è dovuta alla giacenza inadatta nel quale l'ho lasciato per un anno intero. Quindi non mi resta che ascoltarli tutti.

grazie x le dritte