Upgrade altoparlanti

Oggi ho collegato il sub, ho qualche domanda:

1) Audyssey dice di mettere il volume del sub al 50% prima di lanciare la configurazione. Purtroppo le mie finestre al 50% vibrano troppo costringendomi ad abbassarlo a 20-25%. Va bene fare la configurazione al 50% e poi abbassare o è meglio fare la configurazione di Audyssey direttamente al volume che utilizzerò dopo ?

2) Come scritto nel post precedente utilizzo un cavo ad Y per la connessione del sub, come devo impostare la manopola low pass ? Per ora è impostata su LFE, devo cambiare qualcosa ?

1) vedi se riesci a tenerlo al 50% mentre fai la configurazione (puoi tirare le tende?), questa serve a bilanciare le casse tra loro se è troppo alto il sub sarà troppo alto anche il resto. Potresti avere un problema di risonanza, dopo fatta la calibrazione con audyssey potresti riprodurre una sweeppata di frequenze (ad esempio da youtube, cerca "Bass Test - 2000Hz - 1Hz.") e sentire se ad una o più frequenze hai un picco come se il volume aumentasse da solo.

2) LFE, lo vedo in foto a fondo corsa (di fatto va escluso, il controllo della frequenza è fatto da audyssey internamente all'ampli).

Ultima modifica:
vedo che low pass ha come fondoscala LFE, vai a fondoscala

per la calibrazione tienila come dice audyssey, e cerca di far vibrare tutto il meno possibile anche con soluzioni posticce per il momento
porte tutte chiuse