Upgrade a Dolby atmos, sì o no?

I surround del secondo link sono posizionati a metà strada tra un classico 5.1 ed un 7.1
Come ti ho già detto mantieni le distanze dal punto di ascolto per i 4 Atmos effetti e per i surround utilizza la configurazione che hai anche se non è l’ottimale. Un domani magari potendo espandere il sistema a 7.1.4 potresti avere già un setup più vicino ai dettami Atmos.

Grazie per la risposta, come casse ho trovato queste Dynavoice Challenger S-5 EX v4, possono andare bene per l'atmos?

Non le ho mai sentite, perciò non mi esprimo, un ultimo suggerimento verifica l’impedenza, la sensibilità e se sono compatibili con il tuo attuale set...non ti resta che provarli.

Sulla scheda tecnica delle dynavoice ho trovato questo:

Midrange / Woofer 1 Mid-Woofer da 5,25”
Impedenza 4-8 Ohm
Risposta in frequenza 55 - 32 000hz (-3 dB)
Sensibilità 90 db
Potenza Max di amplificazione 100 Watt
Dimensioni 376 x 193 x 133 mm

https://imgur.com/gallery/czJ7DZS
Questa è la mia saletta, ora le casse sono come in foto, ho i surround dipolari a muro come si vede, e sono a 1.56cm da terra, mi è stato detto che se voglio fare l'atmos sono troppo alte, giusto? Io da terra all'orecchio ho 105cm, e il punto d'ascolto è a circa 1 metro dal muro dietro, per mettere 4 diffusori a soffitto dovrei avvicinarmi allo schermo col divano, ma a quanto circa? Grazie