Upgrade a 7.1 con KEF KHT 3005

limo

New member
Ragazzi,

ho un KEF KHT 3005 e devo dire che mi trovo molto bene. In ambito cinema è spettacolare. Ma in ambito musica non è un gran chè e la mancanza di casse un po' più gandi si fa sentire. La musica, in particolare rock, è un po' piatta e manca di profondità.

Allora stavo pensando di fare un upgrade. Sostituire il mio vecchio ampli onkyo TX-DS 575 e andare su un 7.1 e aggiungere altre 2 casse pensate più per la musica da usare come frontali.

Per queste 2 casse stavo pensando a kef iq3 oppure jbl L830. Comunque casse da mobile (e non torrette) a causa di spazio e WAF.

Per l'ampli un marantz (magari il 7001), denon o onkyo (674).

Secondo voi quale potrebbe essere l'accostamento migliore al kef 3005 per un ampli + 2 casse frontali più pensate per musica??

grazie a tutti!
 
Lascia stare le jbl, prendi un paio di frontali kef, le iq5 o iq7 facendo un piccolo sacrificio in più.
Se cerchi più musicalità dall'impianto prendi il marantz, questa nuova serie ancora non l'ho ascoltata, ma da quello che ho letto sul forum va a meraviglia.
 
per le casse andrei sulle iq3 per problemi di spazio e WAF.

i nuovi marantz dicono che sono spettacolari.. da valutare il rapporto qualità prezzo per 5001/7001/8001

l'abbinamento kef/marantz mi sembra che sia stato più volte apprezzato su questo forum...
 
le iq3 sno sicuramente più "complete" da un punto di vista musicale rispetto ai diffusori del 3005, per il marantz vai a scovare nella sezione ampli, ci sono due o tre 3ad che ne parlano approfonditamente.
 
in realtà preferisco avere un unico ampli... secondo me il marantz 7001/8001 riunisce benissimo HT e musica di altissimo livello...

per quanto riguarda l'ascolto musicale.. mi piacerebbe testare se è meglio utilizzare solo le iq3 + sub oppure iq3 + kht 3005.. non vorrei che tutto insieme venga fuori una specie di pastrocchio...
 
limo ha detto:
per quanto riguarda l'ascolto musicale.. mi piacerebbe testare se è meglio utilizzare solo le iq3 + sub oppure iq3 + kht 3005.. non vorrei che tutto insieme venga fuori una specie di pastrocchio...

Per l'ascolto musicale eviterei l'utilizzo del sub, penso che le iq3 nonostante le dimensioni non abbiano bisogno di "aiuto".
Difficile che venga fuori il pastrocchio utilizzando diffusori della stessa marca.
 
sono d'accordo la timbrica è la stessa e usano tutte il UNI-Q

direi che vado con le iq3...

adesso devo solo trovare dove costano di meno (vid.o.ell mi sembra un po' più caro)...

forse l'unico problema è che vista la forma non si possono mettere in orizzontale... vabbè mi inventerò qualcosa...
 
grazie sommersbi.

ragazzi un consiglio.. sto cercando di ottimizzare l'audio con le mie kef 3005..

dietro ogni diffusore c'è una spugnetta che si può rimuovere... voi avete idea delle differenze che si possono avere sull'audio rimuovendole..
 
Il tappo in gommapiuma agisce sul condotto "reflex" e serve per regolare i bassi qualora fossero predominanti. Leva i "tappetto" e sentirai i bassi più forti.
 
magari per la musica ti consiglierei le b&w cm1, per l'ampli già come hai accennato tu in prima battuta, opterei per marantz 7001,per le sue caratteristiche doti musicali in stereo
 
Denon 1907

salve a tutti

finalmente mi sono deiso ed ho comprato le kef 3005

come ampli sono indeciso tra il denon 1907 e lo yamaha RX-v659

cosa mi consigliate ??

c'è qualche altra casa che ha un prodotto simile (stessa fascia di prezzo) con prestazioni superiori ( qualche ingresso/uscita HDMI)


grazie
 
onkio TX-SR674E

a proposito del tuo onsiglio
ho visitato alcuni siti che hanno l'ONKIO SR674E
e a parte il prezzo (circa 250-300 € in più del denon) ha caratteristiche completamente diverse non paragonabili a quelli che ho citato

in più la potenza è 150W per canale a 6ohm

non è che acquistando questo articolo posso compromettere le casse

(premetto che non ne capisco tanto)

grazie per le eventuale delucidazione.
 
Top