• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

upgrade a 4k - sottocosto mediaworld

aureliusss

New member
Buonasera a tutti,
Ho un Sony KDL48WD653 (full HD).

Vorrei fare l'upgrade a un televisore 4k, e ho visto il samsung UE49MU6620 in sottocosto da mediaworld a 459E.

Ho dei dubbi riguardo la qualità costruttiva del samsung (purtroppo sono affezionato a mamma SONY), e riguardo il fatto che il samsung è curvo.

Secondo voi vale la pena fare il cambio (considerando che il sony lo sto vendendo a 350E)

Non sono molto esperto di pannelli e specifiche TV, vorrei un vostro consiglio
 
Ultima modifica:
Varrebbe la pena sapere anche da quale distanza sei solito guardare la TV e quali sono le tue sorgenti/contenuti.
 
quando vedo la TV solitamente 3/4 metri, quando gioco alla switch circa 1.5/2 metri.

Ho Netflix 4k.
Siccome sono in una casa di studenti non abbiamo l'antenna, dunque vedo IPTV.

Ma a parte le sorgenti, parlando proprio di televisore, secondo voi varrebbe la pena?
 
Diciamo che tra due anni mi posso permettere un televisore di alta fascia e voglio rivendere quello che ho adesso: quale avrà più valore secondo te?
 
Netflix 4K di suo non è che abbia sta gran qualità, se poi la distanza di visione, con 48 pollici, è quella... è già troppo il full hd ;)
 
Il punto è che vedere un 49" 4K da 3/4 metri non ti fa fare alcun upgrade, mentre il valore futuro del TV che acquisteresti a 459 Euro sarà comunque irrisorio.

Quindi, al posto tuo mi metterei l'anima in pace ed aspetterei con calma il tempo di acquistare un TV di fascia alta, possibilmente rispettando la distanza di visione rispetto alla diagonale del TV (sempre se non vuoi buttare i tuoi soldi eh..)
 
Un televisore da 450€ oggi tra due anni vale la meta se non meno...non é un calcolo sensato il paragone che vuoi fare sul valore tra qualche anno.
Io valuterei come ti ha detto luiandrea se ha senso un 4k. E dall'utilizzo che vorresti farne direi di no per ora.

Edit: non avevo letto le altre risposte nel frattempo.

Su soundbar non so aiutarti.
 
Ultima modifica:
Vorrà dire che investirò quei 200E su una soundbar: consigli? :D


Visto il titolo, sulle soundbar siamo OT, mi limito ad aprire e chiudere questo OT consigliandoti una Yamaha YAS-107, ma se necessiti di ulteriori pareri o di approfondire la questione apri un thread specifico nella sezione appropriata.
 
Top