• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Upgrade 55 (LG oledC8) >>65 (LG C5 o Sony)

fucoro

New member
Salve,
upgrade non per insoddisfazione (anzi, trovato benissimo con LG C8), ma per trasferimento TV alla figlia.
Quindi faccio il passo alla dimensione superiore, mia moglie non ebbe il coraggio....:
Chiedo consiglio, per un budget di ca 1500€, tra il LG C5 su cui mi stavo orientando ed il Sony (8 o 8m2, ma non so..., per le caratteristiche di resa audio (non utilizzo nè vorrei utilizzare soundbar, a sostegno talvolta utilizzo un discreto impianto stereo 2.0); resa audio che sarebbe l'unica cosa che non mi convince dell'attuale LG C8 (saranno i vari adattamenti audio, la senilità uditiva (mah..), un Clear Voice non sempre efficiente)

visione a 250 cm
contenuti: tutte le piattaforme, molto cinema e sport

Sony 8 mk1 e mk2 sono due televisioni di fascia (e costo) completamente diverse. Se proprio vuoi un competitor sul livello e prezzo del c5 valuta eventualmente il Samsung s90f
L’audio di un tv piatto è quello che è forse un pelo meglio l’acoustic surface dei Sony ma perderesti in performance (con il mk1) o in prezzo (con il mk2)

Ribadendo che l' audio di un TV può essere appena sufficiente (top di gamma Panasonic esclusi)
Hai già dato un' occhiata ai vari prezzi?
A meno che tu non abbia qualche convenzione aziendale che li abbatta, con 1500€ è un miraggio prendere al momento B8 liscio o B8 MK2 Qd-Oled
Quindi non ti rimane che la scelta tra LG C5 o Samsung S90F.
Vuoi fare per davvero l' upgrade?
Con 1630€ da venditore affidabile c' è il C5 da 77". BEST BUY OLED assoluto a quella cifra è più adatto per il 4k data la tua distanza.

Grazie!
l’upgrade è provocato dal fatto che comunque dovrei impegnare 600 euro circa per un 55 tipo HiSense, qundi pensavo potesse filare ed essere ragionevole invece passarle il migliore LG C8 di qualche anno fa, ed per me passare alla misura superiore (di più non posso). Ha senso tecnicamente, oltre al lato economico?
Aggiungo visione in ambiente luminoso, nella di media utilizzo.
In attesa di cogliere qualche calo di prezzi, cercherò di vedere il Samsung, anche se ai tempi del mio primo LCD, non mi entusiasmavano i colori e contrasti sparati e mi è rimasta un po’ di diffidenza (credo ingiusticata ora con le nuove tecnologie)

Il Samsung anche e un oled anzi un qd-oled per la precisione che tecnicamente è anche migliore dei pannelli woled LG e nelle modalità cinema e filmmaker mode e calibrato a dovere.
Per il resto sì penso che ci guadagnate entrambi anche se ovviamente investi un po di più