• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

upgrade 5.1...sinto scelta difficile...

Alex81

New member
Ciao a tutti sono nuovo nel forum e cerco qualche consiglio da gente più esperta e navigata.
In questi giorni sto preparando l'upgrade del mio piccolo impianto 5.1 cosi composto:
sinto: ONKYO TX-SR603E
frontali: INDIANA LINE HC505
centrale: INDIANA LINE HC304
sub: INDIANA LINE HC810
posteriori: INDIANA LINE HC206
Ora il progetto è di partire subito con il cambio di ampli in abbinamento ad un buon lettore blu-ray 3d (attualmente il lettore è una PS3) e nel giro di poco tempo sostituire le torri frontali...(poi pian piano il resto a seguire centrale, sub e via dicendo, ma con calma...).
L'utilizzo e prettamente home video (80% film blu-ray dvd dvix e videogame, 20% musica) quindi anche se la qualità musicale ha comunque una sua importanza nella valutazione non sto puntando al top della migliore qualità audiofila in campo musicale (anche perchè il 25% della mia libreria è su cd ma il 75% restante è composto da file mp3 quindi...)
In questi giorni sto valutando varie soluzioni con le casse frontali di prossima sostituzione, i candidati sono: FOCAL CHORUS 800V o 700V, le sempre valide INDIANA LINE SERIE MUSA, KLIPSH REFERENCE serie 82 o 62, B&W serie 600 o CM...
Sto valutando l'acquisto di un ONKYO e punterei, appena si rende disponibile sul TX-NR809 oppure aspettarei i nuovi aventage yamaha es.il RX-A1010 potrebbe fare al caso mio...valuto qualche consiglio prezioso...
le casse le sto provando in questi giorni quindi aspetto a esprimere una scelta e mi riservo le mie impressioni dopo aver provato anche qualche altro ampli con tutta calma...adesso m'interessa l'acquisto del sinto, il range di gamma (e di budget sui 1200,00 euro) comunque è grosso modo quello sopra descritto, valuto suggerimenti o consigli...
Personalmente già con l'ONKYO 808 (O 809) mi sembrerebbe un bel salto di qualità, dite che ampli di questa categoria sono in grado di pilotare a dovere il tipo di casse che sto valutando o devo puntare più in alto...
In poche parole vorrei cercare di fare un abbinamento ampli-casse "equilibrato" in base al rapporto prezzo-qualita'-prestazioni...
Aspetto qualche suggerimento o opinione personale e ringrazio anticipatamente chi vuole darmi una mano nella scelta...