• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

up grade nuove casse ht

Sto girovagando un poi nei vari forum cercando di avere maggiori notizie e pareri leggendo anche recensioni varie.. Le canton Chrome ne escono molto bene codi coke la serie vento.. Focal e monitor audio sono li li.. Decisione difficile sperando in un ascolto per la decisione finale.

Con il mio ampli le Monitor Audio mi sono sembrate troppo aperte e stancanti, ma si avvicinano ai mie gusti (che non e' detto che siano sempre uguali, esempio con due impianti in casa). Fra quello che ho sentito e letto, mi piacerebbe provare Dynaudio, Canton, Mission e Jamo. Fra queste ho un vago ricordo di jamo, ma sono passati troppi anni. Per questo motivo a volte per me e' meglio partire dall'ampli.
 
dal basso della mia inesperienza ascolterei i diffusori POI sceglierei l'ampli, giusto perché ne ho ascoltati 5 con 3 diverse amplificazioni di 3 diverse fasce di prezzo e le sensazioni erano pressoché identiche sulla timbrica del diffusore...partire dall'ampli boh...non lo vedo sensatissimo...mi sembra vincolante

peccato che stai in calabria blackangel, ti avrei fatto ascoltare le mie 826 volentieri :)
 
Grazie Stefan, l'unico vantaggio di avere già l'amp può essere che te lo puoi portare
dietro nei nego x provare i diffusori, come ho fatto x i miei...
 
ah beh certamente quello è un vantaggio...se uno già ce l'ha lo può fare, ma comprarlo apposta per poter andare nel negozio a provare...boh....una volta che si ha ascoltato il diffusore che piace per me è il grosso del lavoro
 
Grazie Stefano per l'invito.. ;) si è un peccato essere lontani porc.. Dove vivo io sono come una mosca bianca.. pochiiiiiiiissiiiiimiiiii appassionati in altre.città ma sempre molto distanti da me causa strade statili da brivido specialmente nel periodo estivo... Comunque l'ampli è il marantz sr7009 a cui dopp aver preso tutto il.front più in là le darò in pasto ad un finale..
 
Ultima modifica:
Da come ho capito dopo le reference canton ci sono le vento..Le ho trovate usate ma tenute in modo maniacale usate solo con un ampli valvolare.da 40+40 watt..
 
curioso anche io, anche se, avendo ascoltato 3 o 4 modelli di canton in 3 o 4 impianti diversi e sono sempre stato piacevolmente colpito...tra l'altro le canton da scaffale che ho sentito a casa di mia madre sono amplificate da un ampli wifi marca NUVO...si è fatta un impianto per ogni stanza e nelle altre ha dei cubi della Cambridge...suonano bene tutte...ma sto divagando :)
 
Alla fine ho ceduto.. Ho scelto canton, ho contattato alcuni utenti sia sul forum avs che in altri forum italiani.. Ho fatto domande ai possessori di focal e ai possessori di canton trovando 4..5 utendi che hanno posseduti entramhi i marchi, alla fine hanno tutti detto che sono lì li entrambe sia le focal serie 8 che le canton serie vento.. Qualche cosa in più alle canton con medi più precisi e aperti
 
ah beh certamente quello è un vantaggio...se uno già ce l'ha lo può fare, ma comprarlo apposta per poter andare nel negozio a provare...boh....una volta che si ha ascoltato il diffusore che piace per me è il grosso del lavoro

Secondo me dipende. Se ti piace il suono di un'elettronica cerchi di conseguenza gli abbinamenti. Se ti piace il suono di un diffusore idem, cerchi l'elettroniche. Non condivido la frase "sono i diffusori che suonano", sono complementari. Quando si riesce a fare incroci nella stessa sala d'ascolto e' ancora meglio, ovviamente.
 
Alla fine ho ceduto.. Ho scelto canton, ...

noto che la riflessione è stata lunga ed approfondita, determinanti sono stati gli ascolti .... :D :D :D

Scherzo! Anzi ti capisco benissimo, avrei fatto lo stesso ;)
Bene, complimenti per la scelta e adesso ... che arrivino in fretta!
Siamo già curiosi di leggere le tue impressioni di ascolto ;)
 
Ahahahaha e. Purtroppo gli ascolti sono un miraggio.. Diciamo che devo fidarmi degli utenti che le hanno possedute o che ancora possiedono.. Detto da loro con il marantz in mio possesso vanno a nozze, dicono che sono casse facili da pilotare anche da ampli meno potenti.. Logicamente con un finale ci va a nozze. Ora devo attendere un po' per il loro arrivo ho un accordo per metà del prossimo mese più o meno
 
Ultima modifica:
Top