Stefano129
New member
Non sarei così drastico e sicuro
ero lì con un mio amico musicista e ho provato solo con i queen e michael jackson, per i miei gusti sono così drastico e sicuro eccome...a parità di amplificazione e ambiente quelle B&W facevano pena a confronto di tutte le altre...appena le accese ricordo ancora lo sguardo che ci siamo dati: inorriditi...tutte le altre suonavano meglio...sarà stato il genere musicale, saran state le nostre orecchie, ma neanche sforzandomi riesco ad essere clemente col giudizio, che ci posso fare? le voci sembravano coperte, attenuate, i bassi non c'erano, veramente deluso...e tra l'altro ero arrivato in negozio iperextramega fiducioso per le B&W, essendo neofita il blasone mi aveva affascinato....grazie al cielo ho voluto ascoltare prima di comprare!
poi cambiavo canzone...rifacevo il giro dei diffusori con la tastiera del negozio e quando tornavo su B&W rifacevamo la stessa faccia inorridita...non c'era alcun dubbio, erano da scartare
A me nn sono piaciute, troppo chiuse per i miei gusti e discorso diverso con le CM. Come le trovi le Canton che hai ascoltato?
esatto, erano chiuse...sembrava di ascoltare con i toni a -10 .... le canton che avevo ascoltato erano le migliori dopo le focal...sono dovuto rimanere lì ad ascoltare un po per decidere, la differenza non era eclatante ma si sentiva
mia madre ha 2 canton da scaffale (non ricordo il modello)...suonano veramente bene! mi sa proprio che canton ha una timbrica che piace alle mie orecchie
alla fine sono arrivato in negozio dicendo che avevo un budget di 1200 euro...le focal, che stavano a 1990 (scontate me le dava a circa 1800) le ho volute accendere per sfizio e mi han folgorato...comprate poi usate immacolate pari al nuovo a 1100...strafelice dell'acquisto...
@blackangel mi trovo molto d'accordo sul tuo ultimo intervento...e aggiungo dicendo che, proprio in chiave paragone con BMW, sembra che se ne debba parlare sempre per forza bene, quando in realtà il blasone e la moda fanno da soli, almeno qui in italia,una bella fetta della reale qualità.....siamo sinceri, una cosa, indipendentemente dalla tipologia tiene il valore perché fa moda, non perché vale di più delle altre...non è una legge sacra per carità, le cose fatte bene valgon di più di quelle fatte meno bene, ma è così nella stragrande maggioranza dei casi...di case costruttrici di auto\diffusori ce ne sono a decine, ma quelle che vedi coi tuoi occhi\ne senti parlare sono sempre quelle 4 o 5...anche io personalmente con le klipsch, non son stato tanto lì ad andare in giro per gli ascolti...nel 100% dei casi ho letto che van da dio in HT e ho comprato a scatola chiusa, fortunatamente mi è andata bene...l'avessi fatto con le B&W nell'impianto 2 ch mi sarei sparato
Ultima modifica: