• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Unison Research Unico - Confronti

Grazie.
L'unico P però è un po sottodimensionato per i miei diffusori.

Ho comunque fatto la mia scelta, che non riguarderà gli unison.

So che ora probabilmente mi coprirete di insulti, però mi è capitata una ottima occasione per un PMA-2000 che sarà il mio primo ampli.

Azz...dici poco? Complimenti ottimo ampli!! Attenzione però alla sorgente!! E' importantissima, donagli una di livello e questo ampli ti regalerà tante belle ore di ascolto...garantito ;)

PS: ce l'ho anch'io accoppiato al suo DCD-2000AE ;)

Buoni ascolti
Giuseppe

Ultima modifica:
L'impianto lo sto costruendo pian piano da diversi anni,ora è venuto il turno dell'ampli stereo, per ora la sorgente sarà il dbp-2010 denon, in seguito si vedrà, però credo che andrò su una soluzione dac esterno.
Devo ringraziare cattivik83 che in questi giorni mi sta dando ottimi consigli e supporto.

Ciao Stefano

Ciao Ragazzi,
ora non picchiatemi, ma ho deciso di non prendere piu il PMA-2000, principalmente per questioni di ingombro.
Sono appena tornato del mio negoziante con il quale ho fatto diverse valutazioni ed alla fine ho scelto di portarmi a casa (arriva la settimana prossima) un Unison Researh Unico Primo. Quest'ultimo era in lizza con il moon i1, che alla fine ho dovuto purtroppo scartare per questioni di budget. Il moon poi non è facile traavarlo silver in italia.

Appena mi arriverà il giocattolo vi farò sapere.
Ciao Stefano

alla fine hai scartato i jap eh? bravo Stafano.

se la memoria non mi inganna ero partito col consigliarti l'unison il moon va bene per HT
godi a pieno :D

perchè è un ampli molto reattivo veloce e controllato, tutti aspetti positivi per il campo HT, ovvio non tutti i modelli di moon sono cosi, ma l'integrarto i3.3 si, e poi mi sono basato sui diffusori che possiede Stefano

OK era solo per capire. Il moon i-1 che e' arrivato dietro al fotofinish, non ha l'ingresso per essere usato come finale. Anche io ero mooooolto tentato dall'Unison.

Ne l'unison ne il moon hanno la passibilità di escludere la sezione pre, ma se ne si può fare tranquillamente a meno.
Entrambi gli ampli però a mio avviso hanno una marcia in più sull'aspetto musicale.

Non sono così raffinato, prodotti così raffinati e costosi rischiano di essere sprecati con me. Mi "accontento" dell'unison.