• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Una volta e per tutto vorrei capire !!:D

Spytek

New member
Ciao ragazzi.
Possiedo una scheda audio Xonar D2x collegata in ottico Al sinto Onkyo 906.
Da quello che ho capito,essendo in ottico,non sfrutterei i Dac della scheda audio in quanto la dovrei collegare in analogico per poterli sfruttare .
A questo punto siamo d'accordo sul fatto che il segnale ottico della Xonar D2x è lo stesso di quello proveniente dalla scheda madre visto che i Dac lavorano solo in analogico.
Ma come è possibile che io la differenza la sento eccome con la Xonar D2X??:D
Eppure dovrebbero lavorare i Dacs del sinto..
Chi mi aiuta a capire?Sono io che ho le allucinazioni uditive?:cry:
Grazie mille per l'aiuto :)
 
Discorso lungo, complesso, ed aperto a diverse folosofie di pensiero. io appartengo a quelli che sostengono che il segnale digitale è influenzato dall'elettronica che la circonda, e la tua esperienza me lo conferma. cerca cmp2 su google, ti si aprirà un mondo. ciao.
 
Non c'è una verità unica?
Chi vuole ascoltare bene i film deve necessariamente utilizzare le uscite analogiche?
A questo punto non avrebbe senso prendere un Oppo o un Lg economico come Bluray se si vuole usare l'hdmi...
 
In questo settore non esiste nulla di assoluto.

Io preferisco usare l'HDMI per l'impianto multicanale uscendo in bitstreaming, sia perché con l'HDMI usi una connessione pensata per l'AV con il supporto a tutte le risoluzioni Audio e Video HD e non, sia perché la decodifica dei segnali multicanali fatta da un processore dedicato (Pre Marantz nel mio caso) è risultata superiore rispetto a quella fatta dal PC (sempre in HDMI).

La qualita di ascolto è ottima ed in linea con le mie esigenze, che non sono quelle di un cinema.

Diverso il discorso per il due canali, dove ha senso una scheda audio di qualità o un DAC USB esterno, che saranno sicuramente superiori a quelli presenti nell'ampli multicanale.

Ma hai fatto dei confronti? Secondo me dovresti valutare e scegliere se usare le uscite analogiche o la s/pdif della Xonar rispetto al collegamento HDMI. Quando parli di quello proveniente dalla scheda madre, a che ti riferisci?
 
Quando parli di quello proveniente dalla scheda madre, a che ti riferisci
All'uscita audio della scheda integrata della mainboard.
A me verrebbe il sospetto che ad esempio l'uscita ottica della Xonar D2X sia superiore a quella Hdmi della scheda video o quella proveniente dalla scheda madre...
 
Top