• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Una vita dedicata a pompare....

vincent_81

New member
L'idea di aprire questa discussione mi è venuta discutendo oggi su questa foto postata da me in sezione tecnica
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090528181310_DSC02096.JPG
L'oggetto della discussione era il raffreddamento per il mio onkyo.
In sfondo però c'erano montati i miei cavalletti per fare palestra.
L'accoppiata mi è sembrata artistica...così ho fatto anche un altra foto che posto qui in esclusiva mondiale

Parlando con un utente mi è venuta in mente la mia idea decennale sul termine
POMPARE
Analizziamolo insieme.
Il termine è per me universale e racchiude gran parte dell'essenza della vita.
I significati sono molteplici.
E ogni volta che uso questo termine in pubblico vedo le facce sconvolte di chi mi sta intorno, solo i miei amici mi possono capire al volo.
Ad esempio:
io di solito finisco di lavorare all 17.30 come al solito alle 17.15 arriva il rompi di turno e io avviso a gran voce: veloce che devo andare a casa a pompare!
e di lì il panico!!!!
Data la molteplicità dei significati, non si capisce mai a cosa stia alludendo.
Certo per me è chiaro, dopo il lavoro si pompa con i pesi!
Anche se tornando a casa il mio car audio si fa sentire, quindi un'altra bell'occasione per pompare!
Per la cronaca il mio impianto car è così composto:
-Ogni portiera
-4 cm200 ciare (medio-woofer da 20)
-2 ct 267 (twweter a compressione)
ampli front steg msk3000

-sezione sub
-2 audiotop nemesis da 38 con un sondstreamxxx10000
4 batterie.

Tornando in tema, due significati del termine sono stati svelati.
1 Pompare con musica a volumi decenti
2 Pompare con i pesi quasi allo stremo
Poi ce n'è un terzo di significato, solo che per me il vero significato del termine pompare sta nei primi 2 già trattati.

Di seguito un'altra mia foto che riassume il termine pompare.

Immagine rimossa da l Moderatore poichè di dimensioni maggiori del consentito (800x600) - (nordata)

E anche un video dove pompo e in sottofondo si sente lady elena doppiata da un altro amico pompatore (anche lui appassionato di car audio).
http://www.youtube.com/watch?v=f9vRcI0bp2o

La mia domanda è questa, ci sono altri pompati tra noi?

Ultima modifica da un moderatore:
Chiedo scusa ai mod per l'immagine di dimensioni smisurate! Ma non ci entravo tutto ahahahahahahha:D
Pompato si, ma impedito col pc!

IO POMPAVO QUANDO GIOCAVO A RUGBY MA HO DOVUTO SMETTERE.
CHE AUTO HAI?
MI SEMBRA MOLTO AUDIOPHILE COME IMPIANTO!:D
SCUSAMI SE URLO MA VISTO CHE TI PIACE POMPARE L'IMPIANTO CAR DUBITO CHE MI SENTIRESTI SE PARLASSI NORMALMENTE!
CIAO ALEEEE!!!!!!

ahahahahahah
Ho un audi a3 nera
rigorosamente con l'assetto, cerchi in lega e 3 porte!
è abbastanza grezza per un pompatore come me?
o meglio una renault 5 gt turbo rossa ahahahah?

l'allenarsi seriamente e un discorso molto complesso, dipende da cosa si vuole ottenere, se vogliamo fare un po di pesi giusto per farli e una cosa, se vogliamo farli in modo da avere seri risultati, ed una crescita ottimale e un'altra cosa. per quest'ultima la cosa cambia di molto perche le vie del successo sono 4 e ve le elenco:
1) allenamento
2) alimentazione
3) supplementazione
4) recupero
tocca tener conto di tutti e 4 i parametri fondamentalmente e sentire le reazioni del proprio corpo e di li agire con le 4 regole fondamentali.
per l'allenamento non e neccessario alzare tanto peso ma semplicemente allenare il muscolo interessato isolando gli altri non interessati, ad esempio se facciamo i bicipiti, molte persone fanno pesi spaventosi, ma il bicipite e un muscolo piccolo e non riesce a fare piu di tanto, quindi quando si aumentano i pesi piu del dovuto entrano in gioco anche le spalle e non va bene, si dovrebbe avere una postura differente, portando le spalle in dietro e bloccando i gomiti verso i fianchi e solo l'avambraccio dovra muoversi, dopo vedete il pompaggio che si avra, e quel pompaggio vuol dire che il muscolo pompa sangue e trasporta i nutrienti verso il muscolo dando un signigicativo risultato al muscolo.
be quest'attivita e un vero mestiere, e da noi in palestra lo definiamo lo sport dei ricchi perche se si vuole fare seriamente e rispettando le 4 regole non ci basta lo stipendio :D

peppe hai dimenticato quella fondamentale, la costanza!:D
vincent come impianto non ne ho avuto uno solo...:D
diciamo che il top l'ho raggiunto con un 3 vie AD serie mm e doppio sub kicker solobaric da 38cm, non pensare a pressioni esagerate, non mi piace far sapere a chi c'è fuori dall'auto ciò che sto ascoltando!
come sorgente....tante ma il top è stata l'amatissima nakamichi cd700 2
come amplificazione invece ne ho combinate tante ho iniziato con un 4 ch in 3mode poi 2 da 2ch di cui uno in mono per il sub, l'ultima evoluzione è stata 3 soundsteam reference classe a (anni 90) per il fronte anteriore e 2 kicker mono sui sub.
la costante è stato il principio di installazione, bitume su ogni lamierato, irrigidimento delle plastiche originali più deboli, cablaggio a normativa EMMA ed alloggiamenti per gli ap in vetroresina ognuno indipendente dalla zona di fissaggio (ad es i wf in porta avevano la loro cassa chiusa indipendente dal pannello porta)

no non lo dimenticata se vedi e compresa nella regola n 1 :D
allenamento si intende 3 volte alla settimana minimo ;)
non quando posso e se ho voglia :D

peppe69 ha detto:
...per l'allenamento non e neccessario alzare tanto peso ma semplicemente allenare il muscolo interessato isolando gli altri non interessati...
Questo è un ragionamento sano e che va seguito per evitare di farsi male, ma ti posso assicurare (dopo quasi 18 anni che pompo), che non si diventa grossi seguendo questo principio... :D
Comunque seguo la stessa filosofia...non sarò grossissimo, ma almeno non mi sono mai fatto male seriamente! ;)
Niente car audio per me, anche perché sono un fedele seguace delle due ruote...una volta pompavo lo stereo a casa nel doposcuola, ora che ho un impianto decente pompo solo per sentire il subwoofer che cammina per la casa mentre mi godo col videoproiettore l'americanata di turno! :D

grossi no pero porterai a limite il tuo corpo che ovviamente piu di tanto non da. se la tua esperienza e di 18 anni be allora sai che le strade del vero successo sono ben altre :D :D
io mi alleno anche con ex culturisti che gareggiavano e ne ho viste di belle per arrivare a quei livelli ma ti dico che lo stipendio non basta, per questo ho detto in precedenza che se si vogliono ottenere risultati significativi bisogna fare ben altro, per questo lo chiamiamo lo sport dei ricchi

GRANDI RAGAAAAA
Anche io sono un appassionatissimo di BB.
Solo su una cosa non sono d'accordo con peppe.
Metterei ai primi tre posti:
-allenamento dieta e recupero
La supplementazione o integrazione la metterei solo al 4 posto.
Io sono un fanatico dell'integrazione e ho provato di tutto (INTEGRATORI).
Dopo l'ultimo anno fatto senza integratori (tranne le proteine, che considero cibo e non integrazione) posso affermare che non ho visto pressochè nessuna differenza senza gli integratori vari (Creatina, arginina,glutammina,bcaa,aakg,acl ecc).
Per curiosià peppe, da cosa è composta la tua integrazione?
Se a qualcuno di voi interessa un link di supplementazione inglese low cost posso darvelo in pm.
In italia costa troppo un integraz seria

Io integro solo con le proteine in polvere, che sono facilmente digeribili e non eccessivamente costose. Ho provato creatina e amminoacidi, ma la prima mi faceva solo mettere su acqua (mentre non ho notato differenze prestazionali o volumetriche) e coi secondi non ho notato differenze nei tempi di recupero...c'è da dire che sono un hard-gainer di quelli davvero hard (cioè per mettere su massa, ma senza grasso, devo farmi un mazzo tanto in palestra e mangiare alla perfezione), purtroppo... :cry:
Ho provato per un periodo a fare senza proteine, ma per me era impossibile...dolori muscolari a manetta, cali di forza (probabilmente le fibre muscolari, lesionate dagli allenamenti, non riuscivano a ricostruirsi e, anzi, deterioravano...a discapito di forza, resistenza e volume), catabolismo allo stato puro...
Le proteine in polvere mi permettono di recuperare e mantenere la massa senza ingozzarmi di carne (come proteine assumo praticamente solo bianchi d'uovo, pollo, tacchino, merluzzo, tonno sott'olio scolato, mentre carne rossa al massimo un paio di volte la settimana), che in dosi eccessive mi appesantisce la digestione (e poi mica posso mettermi a cucinare una fettina di pollo dopo ogni allenamento o la mattina o la sera prima di andare a dormire...).
Diciamo che, per come sono strutturato io, ormai l'allenamento (per quanto intenso) mi serve praticamente solo a mantenere massa, forza e resistenza (ci possono anche essere dei piccolissimi miglioramenti, ma parliamo di tempi geologici...i primi anni di palestra gli incrementi erano esponenziali, ma una volta arrivati vicini ai limiti fisici naturali c'è poco da fare...), la dieta e gli integratori sono essenziali per non mettere su grasso e per mantenere la massa magra e il recupero, ovviamente, mi serve per recuperare, dando tempo ai muscoli di riprendersi (anche se ho strutturato gli allenamenti in modo tale che difficilmente vado in "sovraccarico", tanto è vero che mi alleno 12 mesi all'anno e staccherò sì e no un paio di settimane...al limite ogni tanto, se mi sento particolarmente affaticato, faccio giusto un paio di allenamenti la settimana per darmi il tempo di recuperare).
Per me, proprio perché non mi è facile mettere su massa, tutti e quattro gli aspetti sono essenziali... :(

Se si tratta di mettere foto...allora è meglio se prima finisco il mio "tiraggio pre-estivo" (al momento pessimo, visto che col cambio di lavoro e le 3/4 cene fuori casa la settimana tra colleghi e amici ho mangiato malissimo e ho saltato un po' di allenamenti... :cry: ), che quest'anno è in ritardo clamoroso... :(
Dopo il compleanno di ieri sera, adesso dovrei attraversare un periodo di relativa "quiete culinaria"...conto di postare qualcosa non appena mi sarò un po' ripreso da mio attuale stato di (in)forma.
Comunque per essere in condizioni decenti dovrei pesare attorno ai 76kg (sono alto 1.78).
Sperando che il tempo si sia finalmente stabilizzato, da questa settimana riprenderò le mie camminate fuori città per bruciare un po' di calorie! :)

ragazzi siete ben lontani dalla realta, gli integratori non so come li avete presi, ma state sicuro che le dosi che avete preso sono poche.
non credete che 2 grammi di creatina o 1 grammo di arginina basti, ma bisogna fare dei veri e propri cicli e in base al tipo di allenamento e di alimentazione periodizzato, mica vi allenate uguale per tutto l'anno?
se si e sbagliato. vi spiego la fase di ipertrofia che ho svolto facendo come mi ha fatto fare un culturista:
assumere al giorno 10grammi di creatina,5 gr di arginina 15 gr di glutamina, 8gr di bcaa per 2 volte al giorno, 2 gr di tribulus all'80% titolato, 250mg di vitamina b6 per assorbimento maggiore delle proteine, un integratore multivitaminico, e 1 gr di vitamina c il tutto da fare 6/8 settimane. ovviamente prendere un integratore proteico, 1 porzione da 30g di whey al mattino, 1 porzione di 30g subito dopo allenamento( non basta andare a casa e mangiare perche dopo l'allenamento la finestra anabolica dopo 30 minuti si chiude quindi il cibo ci mette 3 ore per essere assorbito) e dopo l'allenamento prima delle proteine assorbire le maltodestrine che fanno come sistema di trasporto per le proteine e ripristinando le riserve di glicogeno esaurite dall'attivita, per ultimo prima di andare a letto assumere un integratore di proteine (caseinato) a lento rilascio per il catabolismo notturno. provate e vedete io ho messo 3 kg in 8 settimane di massa magra, e in piu mangiare 5 volte al giorno.
per ultima cosa per aumento di massa ci vuole la carne rossa no la bianca perche la rossa contiene nutrienti piu completi della bianca.
io nelle 8 settimane di ciclo mangiavo 250gr di rossa a pranzo e 250gr di bianca a cena tutti i giorni, ma la rossa per 2 volte la settimana non va bene se volete avere seri risultati. dopo le 8 settimane ne fate 2 di dieta in modo da smaltire le tossine e un po di adipe che si accumula durante questo ciclo variando di conseguenza anche l'allenamento.
questo e un modo serio di prendere gli integratori no come dicono le etichette, li non serve a niente di fatti io con quelle dosi non ho mai avuto risultati proprio come voi

E chi ha parlato di etichette?
Il discorso proteine lo conteggio nella dieta.
Ti posto una mia dieta e un ciclo di integrazione.
http://www.bodyweb.com/forums/integ...tiche/192087-integrazione-avanzata-forza.html

Per la dieta non trovo nulla di mio gia pronto: cmq come pro sempre più di 150 g al giorno.
caseine nel prenanna (fiocchi di latte), carbo a basso ig nell'arco della giornata ed alto ig mattina e postwo...le quantità dipende se sono in massa o def. grassi sugli 80 g preferendo insaturi e n3.
Dati e foto;) ?

Ultima modifica:
peppe69 ha detto:
ragazzi siete ben lontani dalla realta, gli integratori non so come li avete presi, ma state sicuro che le dosi che avete preso sono poche....
Non li ho presi come "da etichetta" (che, in effetti, sono dosi ridicole), ma in dose ben più massicce, in base ai consigli di un mio amico che è alquanto competente in materia.
Io ormai mi alleno quasi uguale per tutto l'anno semplicemente perché i cicli di ipertrofia non funzionavano più...mi è quasi impossibile aumentare di massa magra (integratori o meno), quindi tengo una media di allenamento costante (ovviamente vario a cicli l'intensità e gli esercizi, in modo da non "abituare" il corpo a fare sempre le stesse cose, ma "in media" siamo là...). Se mi alleno in maniera diversa vado in overtraining a un estremo o perdo forza e resistenza all'altro, quindi l'unica strada che funziona per me è questa: allenamenti con intensità costante per tutto l'anno (come detto faccio dei piccoli cicli per variare l'intensità almeno un po', ma con poca "escursione" tra picchi e baratri), con brevi periodi di "stacco" (magari salto 2/3 allenamenti) se ho bisogno di recuperare un po' di più.
Va detto che io vado verso i 40 e che in 18 anni ho provato tutti gli allenamenti possibili e immaginabili, ma ho visto che, raggiunti certi traguardi, poi i miglioramenti sono irrisori...
Le proteine in polvere (30g) le assumo la mattina, subito dopo l'allenamento e la sera (a rilascio lento) un'ora prima di andare a dormire (e 250g di proteine "carnose" a pranzo e a cena). E faccio 5 pasti al giorno. Degli integratori di proteine ho bisogno, sennò son dolori. Riguardo gli altri integratori, a fronte di esborsi enormi (creatina, amminoacidi e altro costano una botta) e di cicli intensi (sia di integrazione che di allenamento) finalizzati all'aumento della massa, ho notato pochissimi miglioramenti (aumenti di massa e forza e miglioramento dei tempi di recupero appena avvertibili), mentre il mio portafoglio si è assottigliato sensibilmente e, come se non bastasse, buona parte dell'aumento di peso era dovuta a ritenzione idrica o comunque a "riempimento" che poco ha a che fare con la massa magra.
Visto che per me il gioco non valeva la candela, ho lasciato perdere.
Va detto che molto dipende dall'età (voi quanti anni avete? qualcosa mi dice che siete molto più giovini di me... :D ) e dalla "natura". Conosco gente che mangia da schifo (carne rossa a manetta, pasta condita, etc.), non assume integratori e diventa grossa solo a sollevare la borsa della palestra...e alcuni di questi hanno pure una buona definizione! :cry:

edit: visto il nick, forse peppe ha pure più anni di me...beato te che riesci ancora a metter su massa! :)