• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

una tv prettamente per SkyHD e SkySD, quele scegliereste ?

Dadoo

New member
Messaggi
2,476
Ragazzi, non ricordo nei vari consigli che spesso scrivo di aver mai letto però una domanda prettamente mirata di questo tipo.

Dovendo scegliere una tv per uso prettamente di skyHD, con qualche partita alla PS3 quale scegliereste ?
I consigli ricadrebbero sempre sui "soliti" modelli ?

Obbiettivo e vedere film e quelli registrati con myskyHD, sport e documentari prettamente su SkyHD e vedere i canali in chiaro che trasmette Sky.

I DVD possono essere visti con la consepevolezza che la qualità di immagine mi interessa ben poco. Nessun interesse per i blu-ray da qui per i prossimi anni, avendo la PS3 se mi dovesse capitare un bluray lo inserisco senza aver la pretesa e necessità di sbavare sul video, mi basta che si veda decentemente.

Partiamo da base quindi almeno 100Hz
Non c'è molto budget per puntare ai LED

Optereste comunque per un plasma oppure per un LCD ?
rispetto ai soliti:
toshiba xv733 , Samsung c750
(per questi due sono degli ottimi competitor per visione SD ed buonissimi per visione HD ed il toshiba anche per gaming ps3)

Panasonic V20, e serie 30

dovendo puntare maggiormente su SkyHD e SkySD (in HDMI) c'è qualche altra tv da prendere in considerazione ?
 
il 3d è importante per te?
Dato l'uso dei videogames io ti consiglierei il plasma panasonic 46g30(non 3d),i led hanno un input lag troppo alto e saresti costretto ad attivare la game mode ma perderesti qualità quindi meglio plasma.

Prezzo 46g30=940€ online e 1100€ nei centri commerciali.
 
guarda, onestamente il videogame è la cosa che veramente mi interessa di meno. quello che mi interessa è il titolo che ho messo... skyHD e skySD.
Esclusi i LED comunque rimaniamo sui soliti LCD ? xv733 e c750 ? anche se modelli 2010 ....

il 3D non mi interessa nulla però se il c750 è 3D me lo tengo, il fatto è che il c650 non mi convince a pieno il pannello.

il plasma l'ho preso in considerazione ma tuttavia lo considero per amanti del genere, in casa mia la tv si tiene accessa più modello da battaglia ed al massimo ci si accorge e ci si gode l'alta definizione solo quando ti rilassi per bene quell'ora o due sul divano: che sia un film o una partita di calcio su skyHD.

per come la penso io andrei sempre sul toshiba xv733 .... speravo ci fosse altro da tenere in considerazione ma considerato le nuove uscite sembrano andare tutti su questi LED che costano veramente troppo.... non voglio scendere di polliciaggio tanto vale prendermi il meglio che trovo ancora dei vecchi modelli.
 
appunto, come immaginavo.... infatti siamo daccordo sul fatto che in SD l'unico che a mio avviso può competere con il toshiba xv733 è il c750 ...
percui alla fine finiamo sempre al solito discorso per il quale sceglierò xv733 che comunque in HD si comporta benissimo. considerato che devo anche consigliarne un altro credo che a mio cognato farò prendere il c750 perchè vuole il 3D
 
si,in sd sono ottimi lcd 2009/2010.
ti ricordo soltanto che il c750 è disponibile solo online,il 40 e il 46 se lo spartiscono solo due catene commerciali,ma credo sia difficile trovarne ancora nei CC)
 
Top