• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Una questione di consumi

MARCOxVx

New member
Salve a tutti.
Come ogni anno, arrivando l'estate mi si presenta sempre il solito problema: accendo i climatizzatori e spengo tutto il resto (da quando ho il contatore digitale). Ho acquistato a febbraio un onkyo 603 e leggo che consuma ben 630watt quando è attivo e la cosa mi spaventa un poco dato che ho solo 3 kilowatt.
Qualcuno sa se il consumo è così alto solo quando uso tutti e 7 i canali simultaneamente o se sono "permanenti"? Per esempio, se l'ascolto è in stereo (solo con i frontali) il consumo diminuisce o rimane a 630watt? E ancora, quando l'ampli è acceso ma non c'è alcuna sorgente di ingresso attiva, nel senso che è acceso ma non lo sto utilizzando in realtà, il consumo qual'è? (+ o -)

Grazie mille in anticipo a tutti

Marco

Lo ammetto e mi scuso, per questioni di tempo non ho fatto ricerche sull'argomento prima di postare..

Grazie mille Marcello, la discussione che mi hai linkato è esaurientissima