• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Una PS3 "media center" entro 18 mesi?

Speriamo che continuino ad incrementare le funzionalità audio/video anche della PS3.
Se inserissero l'upscaling dei DVD ed il supporto ai vari formati tipo DIVX, XVID, FLAC sarebbe perfetta.

PSX, PS3 MC o cos'altro ... a me sembra una fotocopiatrice o peggio uno di quei cosi per incellofanare sottovuoto !

Paganetor ha detto:
ma quale vecchia PSX!? la PSX era ben diversa!

La foto ritrae proprio la PSX uscita solo ed esclusivamente per il mercato nipponico! io l'ho anche vista dal vivo e ho avuto modo di provarla ai tempi...vi assicuro che è proprio lei!;)

ciao a tutti!
Gianluca

ma ci vuole molto a traformare la ps3 in media center?
qualche genietto dovrebbe riuscire a farci girare win media center e via siamo a cavallo

Confermo quanto scritto da Gianluca.
E a suo tempo, a Milano, qualcuno l'ha pure messa in vendita. E al prezzo a cui veniva venduta mi augura che non l'abbia comprata nessuno...

uh... ma il testo dell'articolo è stato modificato? questa parte c'era anche prima? :mbe:

La filosofia di fondo ci ricorda molto da vicino l'operazione che fu già intrapresa da Sony con la PSX (da non confondere con il nome in codice della prima PlayStation), una sorta di media center basato sulla PS2 che aggiungeva funzionalità di hard-disk e DVD recording e l'integrazione di tuner e decoder satellitare che fu venduto a partire dal dicembre 2003 unicamente sul territorio nipponico e che non ebbe mai seguito nel resto del mondo

Paganetor ha detto:
uh... ma il testo dell'articolo è stato modificato? questa parte c'era anche prima? :mbe:

Paganetor, nun ce provà!!!:D non ho fatto alcuna modifica al testo!!!!
e cmq c'è anche la didascalia sotto la foto che è piuttosto chiara!;)
Leggi sempre le notizie fino in fondo!;)

Ciao! Gianluca

Dai ragazzi non vi "perdete" sulla foto è chiaro che è indicativa, la vera News è l'orientamento di Sony verso una PS3 media center che non assomiglierà certo a quella della foto, qualunque cosa sia...almeno speriamo!!! :D

Comprendo invece i timori di Brigno:

Brigno ha detto:
Speriamo che continuino ad incrementare le funzionalità audio/video anche della PS

Si spera che non "mollino" le funzionalità AV della PS3 che sono quelle che interessano maggiormente noi appassionati...

Da parte mia Sony ha ottenuto una certa stima sopratutto grazie alle buone capacità del lettore BR integrato nella Ps3, già ampiamente descritto nell'ottima recensione di AVMagazine che la definito il migliore attualmente in commercio.

Con questo nuovo prodotto speriamo ci riservino delle belle sorprese e non delle delusioni.

no no, non ci volevo "provare", giuro! :D

è che evidentemente non ho letto con attenzione la notizia, se no non avrei piantato in ballo tutto il casotto della PSX :D

sì, mi sono accorto di aver detto una castroneria :D

ma dalla notizia pare che si tratti di una versione "media center" della PS2, non della PS1

Anakin_86 ha detto:
La PSX della notizia è una versione particolare della PS1 che però è uscita solo in giappone :)

No Anakin, è sbagliato: la foto si riferisce a una versione particolare della PS2 (non PS1) che è stata chiamata PSX ed è uscita solo in Giappone! (cmq, mannaggia a me e a quando ho messo quella foto! :D :D)

Ciao! Gianluca